Triestina-Albinoleffe 1-1, la seconda stecca consecutiva di Pavanel è servita: Cori-gol e ride il Pordenone
sabato 26 Gennaio 2019 - Ore 18:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Nadir Salviato
TRIESTE – Pareggio deludente per la Triestina, che al “Rocco” non va oltre un modesto 1-1 con l’ultima in classifica, un Albinoleffe che riesce a strappare un punto d’oro al Rocco. Seconda stecca consecutiva per Massimo Pavanel dopo il pari in rimonta subito a Ravenna e Pordenone che ride, potendo approfittare del passo falso dell’Alabarda nel giorno in cui cade in casa col Rimini. Nel corso della prima frazione di gioco é l’Albinoleffe a rendersi più pericolosa dalle parti di Offredi con Agnello che al 32′ impegna il neo portiere alabardato con un destro da fuori area. Sul calcio d’angolo seguente Mondonico svetta e colpisce la traversa, Sbaffo riprende la deviazione del montante e calcia a lato di poco.
La Triestina si fa vedere con Malomo che vede la sua conclusione di testa respinta da Riva sulla linea al 38′ e cinque minuti dopo con Granoche che trasforma il rigore guadagnato da Mensah, atterrato in area da Gelli.
Primo tempo bugiardo nel risultato, con un Albinoleffe che non meritava lo svantaggio, vista anche la prestazione opaca della squadra di Pavanel.
Nel secondo tempo non succede granché fino a quando Maracchi al 75′ stende Kouko in area, per l’arbitro è rigore e Cori trasforma dal dischetto per il pareggio ospite.
Un minuto dopo Granoche viene steso ai limiti dell’area di rigore ma nonostante le proteste, per l’arbitro è solo punizione. Topica abbastanza evidente, sembrava rigore. Punizione che batte Coletti, trovando la pronta risposta di Cortinovis.
Nel finale la partita si innervosisce e non succede più nulla per una Triestina che fallisce una ghiottissima occasione di accorciare ancora di più sul Pordenone.
Triestina-Albinoleffe 1-1
GOL: 44′ pt Granoche (R), 30′ st Cori (R)
U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-2-3-1): Offredi 6; Libutti 5,5 (90’ Hidalgo sv), Malomo 5,5, Lambrughi 6,5, Sabatino 5,5; Coletti 6, Maracchi 5,5 (80’ Procaccio sv); Petrella 5,5, Beccaro 5,5 (61’ Steffè 6,5), Mensah 5,5; Granoche 6. A disp: Boccanera, Matosevic, Codromaz, Gubellini, Hidalgo, Bariti, De Panfilis, Formiconi, Pedrazzini, Bolis. All. Massimo Pavanel 5
U.C. ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser 6 (46’ Cortinovis 6); Mondonico 6,5, Gavazzi 6, 5, Riva 6 (68’ Gusu); Gelli, Agnello (68’ Nichetti 5), Romizi 6, Sbaffo 6,5 (71’ Kouko 6,5), Ruffini 5,5; Cori 6,5, Sibilli 6 (90’ Giorgione sv). A disp: Athanasiou, Mandelli, Ravasio, Coppola, Sabotic. All. Michele Marcolini 6.5
ARBITRO: Fiero (Pistoia) ASSISTENTI: Carrelli (Campobasso) Bartolomucci (Ciampino – Roma)
NOTE: Pomeriggio freddo, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Coletti (Ts) per comportamento non regolamentare, Gavazzi, Mondonico (Al), Petrella (Ts) per gioco falloso. Recupero: 1’ e 5’.
Commenti
commenti