Cittadella, Marchetti: “Voglio andare in A coi granata! E criticare gli arbitri è tempo perso…”
giovedì 24 Gennaio 2019 - Ore 12:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Popolo granata, basta sognare. Svegliati e prendi coscienza che il Cittadella merita la serie A. Questo è il messaggio che il direttore generale Stefano Marchetti ha lanciato martedì sera nella riunione del Rotary Club Cittadella ai Due Mori.
[…]
«Sono ambizioso e sto qui a Cittadella perchè c’è l’ambiente giusto per fare il calcio che piace a me. Qui ci sono valori veri, la parola data vale. Sì, voglio la serie A, ma con il Cittadella». E giù un convinto applauso. «Siamo una piccola realtà, dove chi ci lavora ha qualcosa di straordinario per professionalità, compattezza e senso di appartenenza. La retrocessione del maggio 2015, l’unica nella mia carriera, è stato uno spartiacque che ha cambiato l’obiettivo principale: non più salvarsi, ma una nuova mentalità vincente. Così abbiamo vinto il campionato di Lega Pro e così continuiamo, alzando l’asticella gradualmente. Che il Cittadella sia un trampolino per i giocatori non mi piace, non è più di attualità. Anche noi puntiamo all’obiettivo più alto». «Noi l’anno scorso eravamo in serie A, ma ce l’hanno tolta. Siamo qui per riprovarci sempre con i piedi per terra mettendoci le idee, coerenti con il nostro stile».
[…]
Spesso in campo la squadra di Venturato subìsce dei torti. «Con gli arbitri non si può instaurare un dialogo. Sono una casta chiusa, non criticateli, è tempo perso e si fa peggio. Casomai dopo un torto evidente lo faccio io in campo: so che vengo espulso, ma sono io che decido di farmi buttare fuori». Quindi la domanda di Fabio Tavelli, moderatore della serata: e se il Cittadella andasse in serie A cosa succederebbe? «Intanto andiamoci, poi si vedrà. La stessa domanda mi era stata posta anche quando siamo andati in serie B».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti