- Hellas Verona
- Padova
- Serie B
Padova-Verona 3-0, Hellas schiantato all’Euganeo: Mbakogu torna e fa doppietta, Bisoli fa suo l’ennesimo derby!
domenica 20 Gennaio 2019 - Ore 16:55 - Autore: Dimitri Canello
PADOVA – Il mix perfetto. La tradizione immacolata di Pierpaolo Bisoli (che queste partite non le sbaglia praticamente mai) nei derby e una squadra ribaltata, con 7/11 cambiati rispetto alla rosa costruita in estate. E la favola di Jerry Mbakogu, che torna nella città del Santo e sgancia subito una doppietta da urlo. Il Padova svolta, reagisce dopo essere sprofondato all’ultimo posto e piazza un tris da urlo annichilendo un Verona desolante, specchio di una gestione che non convince sotto diversi aspetti. Il vantaggio griffato Mbakogu arriva al 13′, quando Pulzetti smarca Longhi, che pennella in area per il nigeriano, che di testa fredda Silvestri. L’Hellas fa poco per invertire la rotta, sfiora il pari con un colpo di testa di Gustfason che esce a lato di poco, ma per il resto fa ben poco per invertire la rotta. E così a inizio ripresa al 10′ è ancora Mbakogu a mettere dentro un assist delizioso di Bonazzoli. Il capolavoro di Morganella chiude il conto, ma c’è tempo pure per vedere Minelli che para un rigore a Pazzini.
PADOVA-HELLAS VERONA: 3-0
Marcatori: 13′ pt e 8′ st Mbakogu, 23′ st Morganella.
PADOVA (3-4-1-2): Minelli 7.5; Andelkovic 7, Cherubin 7, Trevisan 7; Morganella 7, Calvano 7 (26′ st Cappelletti 6.5), Broh 6.5 (41′ st Lollo sv), Longhi 7; Pulzetti 7; Mbakogu 8 (33′ st Capello sv), Bonazzoli 7. A disposizione: Merelli, Favaro, Zambataro, Ceccaroni, Belingheri, Mazzocco, Marcandella, Clemenza. All. Bisoli 7.5.
VERONA (4-3-3): Silvestri 5.5; Faraoni 5, Marrone 4.5, Dawidowicz 4, Balkovec 4.5 (38′ st Cissè sv); Gustafson 5.5, Henderson 4.5 (12′ st Tupta 6), Zaccagni 5; Matos 4.5 (44′ st Colombatto sv), Pazzini 4.5, Laribi 5. A disposizione: Berardi, Ferrari, Almici, Bianchetti, Empereur, Kumbulla, Colombatto, Eguelfi, Di Carmine. All. Grosso 4.
Arbitro: Luigi Nasca di Bari (Opromolla-Cangiano)
Ammoniti: Calvano, Morganella, Marrone, Dawidowicz, Longhi
Commenti
commenti