Triestina, Pavanel: “Costantino e Granoche possono giocare insieme? Sì, ma molto dipende anche da…”
lunedì 14 Gennaio 2019 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Nell’amichevole di sabato a Monfalcone Rocco Costantino non ha giocato per un piccolo problema al piede, ma è ovvio che il tema a tenere banco fra i tifosi alabardati prima della ripresa del campionato (sabato prossimo al Rocco c’è Triestina-Rimini, ore 16.30) è se il nuovo arrivato potrà convivere con Pablo Granoche e giocarci assieme. L’unico a poter rispondere a questa domanda è Massimo Pavanel, che non esclude ovviamente l’ipotesi, anche se ammette che c’è da lavorarci sopra e comunque con alcuni paletti.
[…]
«Se stanno bene entrambi e la squadra regge le due punte, si può anche fare. Poi dipende dalla mediana e anche da che esterni ci mettiamo, perché ovviamente con Petrella e Mensah diventa problematico un assetto del genere. Ma in certe partite, o anche in certi momenti di alcuni incontri, credo si possa fare».
[…]
«Loro possono coesistere – dice Pavanel – poi è chiaro che il lavoro che fa di solito un centrocampista, diciamo il Beccaro di turno che spesso gioca dietro la prima punta, uno dei due deve farlo. Noi abbiamo faticato un po’ a trovare certi equilibri, e dobbiamo stare molto attenti a non perderli. Ma è ovvio che l’idea mi alletta molto. E poi devono stare benissimo fisicamente tutti e due. Dico che 4-2-3-1 e 4-3-3 restano le nostre basi, su entrambe c’è la possibilità di cambiare qualcosina. Il 4-4-2? Si può fare, ad esempio la duttilità e l’equilibrio che sa dare Beccaro potrebbero essere fondamentali in questo».
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti