Triestina-Fano 0-1, decide Ferrante che manda l’Alabarda in crisi: il resoconto dal Rocco
mercoledì 26 Dicembre 2018 - Ore 16:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Nadir Salviato
TRIESTE – La Triestina cade al “Rocco” ed è una sconfitta, la prima in casa, che fa rumore anche per le scarse idee mostrate oggi in attacco, dove è pesata l’assenza di un ariete come Granoche. Nel primo tempo il Fano si difende bene e non esita a farsi vedere davanti con le iniziative di Ferrante.
È proprio Ferrante all’11’ a dare il vantaggio alla sua squadra: prima punta Malomo e poi con il mancino a giro mette la palla alle spalle di un incolpevole Valentini.
La Triestina è nervosa e non riesce mai a prendere la porta con le varie conclusioni di Formiconi, Mensah e Procaccio: all’intervallo il Fano conduce meritatamente 0-1. Nella ripresa la partita segue lo stesso canovaccio del primo tempo con il Fano che si difende con ordine e la Triestina che prova a fare la partita.
Al 61’ un cross basso di Maracchi non trova per un soffio la deviazione vincente di Mensah ma nonostante tutti gli sforzi offensivi, anche con gli ingressi in campo di Hidalgo e Steffè, la Triestina non riesce a pareggiare.
Per la squadra di Pavanel è la seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa, mentre per il Fano sono tre punti d’oro per la salvezza.
TRIESTINA-FANO 0-1
GOL: 11’pt Ferrante
U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-2-3-1): Valentini 6; Formiconi 6 (60’ Bariti 5,5), Malomo 5,5, Lambrughi 6, Sabatino 5,5 (83’ Pizzul sv); Coletti 5,5, Maracchi 5,5(83’ Steffè sv); Petrella 5 (83’ Bracaletti sv), Beccaro 5 (60’ Hidalgo 5,5), Mensah 5; Procaccio 5. A disp: Boccanera, Libutti, Loschiavo, Codromaz, Gubellini, De Panfilis, Bolis. All. Massimo Pavanel
A.J. FANO (3-5-2): Voltolini 6 ;Sosa 6, Celli 6,5, Magli 6,5; Vitturini 6, Tascone 6(68’ Lazzari 6), Lulli 6, Selasi 6,5 (68’ Ndiaye 6), Setola 6,5; Morselli 6 (60’ Cernaz 6), (), Ferrante 7 (91’ Konate sv) . A disp: Sarr, Maloku, Konate, Mancini, Scimia, Diallo, Acquadro. All. Massimo Epifani
ARBITRO: Paterna (Teramo) ASSISTENTI: Assante (Frosinone) NOTARANGELO (Cassino – FR)
NOTE: Ammoniti: Lambrughi (Ts) e Ferrante (Fa) per reciproche scorrettezze, Vitturini (Fa) e Coletti (Ts) per reciproche scorrettezze. Lulli, Lazzari (Fa) per gioco falloso. Recupero: 1’ e 5’
Commenti
commenti