Este-Arzignano, i vicentini accusano: “Ambiente ai limiti della civiltà umana”. La replica giallorossa: “Frase inaccettabile!”
mercoledì 19 Dicembre 2018 - Ore 11:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Tuoni, fulmini e saette: il “terzo tempo” di Este-Arzignano è tutt’altro che pacifico… Tutto ha inizio con la frase scritta quale incipit del commento alla sfida sulla pagina ufficiale Facebook della squadra vicentina: “È finita 2-2 a Este in un ambiente ai limiti della civiltà umana”. Apriti cielo: la risposta della società atestina non si fa attendere. E arriva sotto forma di comunicato: “Se le considerazioni dell’Arzignano fossero stato indirizzate a dirigenti dell’Este o ai suoi tesserati, avremmo scelto il silenzio come risposta significativa. Poiché a essere interessato dalle infelici espressioni risulta essere l’ambiente di Este, non possiamo esimerci dal precisare che il nostro pubblico e i nostri collaboratori allo stadio hanno tenuto un comportamento esemplare, e che non si sono resi protagonisti di alcun atteggiamento al confine tra la civiltà e le barbarie. Il livello di cultura e di progresso, materiale e spirituale che identifica la civiltà umana, si esprime anche attraverso frasi dal tratto misurato e adeguate al contesto in cui si collocano”. Di seguito le dichiarazioni rilasciate all’edizione padovana de “Il Gazzettino” da Stefano Marchetti ed Enrico Gastaldello, vicepresidenti rispettivamente di Este e Arzignano.
—
[…]
Sulle tensioni in campo e nel dopo gara, ecco il vice presidente Stefano Marchetti: «Già domenica sera dopo avere appreso il comunicato dell’Arzignano ho chiamato il loro presidente perchè mi è sembrata una polemica senza fondamento. Poi è chiaro che dovevamo dare una risposta dato che è stata utilizzata una frase pesante e inaccettabile nei confronti del pubblico estense, e quindi della nostra città. In vent’anni non è mai successo niente nella nostra tribuna. Credo che l’Arzignano sia venuto a Este convinto di vincere, e invece ha trovato una squadra che gli ha dato filo da torcere».
[…]
Questa la versione del vice presidente vicentino Enrico Gastaldello: «C’è stato un clima intimidatorio a livello generale, capita poche volte di assistere a una partita in quella maniera. In tribuna non potevamo aprire bocca, il nostro presidente che è un imprenditore di successo si è sentito dire di tutto da persone che non sapevamo neanche chi fosse». Su quanto accaduto in campo aggiunge: «C’è stata una provocazione continua dalla panchina dell’Este verso la nostra. Negli anni passati quando abbiamo giocato a Este non era mai successo niente, non so se sia il nuovo stile dello staff giallorosso».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti