Sambenedettese-SudTirol, out Crocchianti e Della Giovanna: Zanetti punta sull’ex Berardocco
sabato 8 Dicembre 2018 - Ore 10:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo le fatiche di Coppa Italia, il Südtirol torna in modalità campionato, scendendo nelle Marche, segnatamente a San Benedetto del Tronto, a meno di 72 ore dalla super sfida di Torino contro i granata di mister Mazzarri. In occasione del posticipo della 15esima giornata d’andata del girone B di serie C, la squadra di mister Paolo Zanetti rende visita allo stadio ‘Riviera delle Palme’ (calcio d’inizio alle ore 14.30) alla Sambenedettese, dodicesima in classifica con 15 punti, quattro in meno del Südtirol che ha però sin qui giocato una partita in più dei marchigiani.
Si affrontano due squadre in buona salute: capitan Fink e compagni hanno conquistato quattro punti nelle ultime due partite disputate, per effetto della vittoria a Vicenza (2-4) e del pareggio casalingo contro la capolista Pordenone (1-1), mentre la Sambenedettese è in serie utile da tre partite per effetto delle vittorie contro FeralpiSalò (2-0) e Virtus Vecomp Verona (1-2), intervallate dal pareggio casalingo (0-0) contro la Triestina.
In trasferta, dove è imbattuto da cinque partite (una vittoria e quattro pareggi), il Südtirol ha conquistato 10 dei 19 punti complessivi per effetto di uno score di 2 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta, quest’ultima rimediata a Verona contro la Virtus Vecomp più di due mesi fa, segnatamente il 30 settembre scorso.
In casa la Sambenedettese ha conquistato 10 dei 15 punti che detiene in classifica e ha un ruolino di marcia che annovera due vittorie, quattro pareggi e una scola sconfitta, quest’ultima subita per mano del Renate (0-2) nella prima giornata di campionato.
IN CAMPO.
A San Benedetto del Tronto mister Zanetti tornerà a guidare la squadra dalla panchina anche in campionato dopo aver scontato a Vicenza e contro il Pordenone le due giornate di squalifica che gli erano state comminate. Contro la Samb l’allenatore biancorosso non potrà certamente disporre del “lungodegente” Crocchianti e dell’infortunato Della Giovanna, alle prese col recupero da uno stiramento muscolare.
I PRECEDENTI.
Sono sei. I primi due risalgono all’ormai lontano campionato di C2 stagione 2001/2002, coi biancorossi che si aggiudicarono entrambi i confronti (2-1 a San Benedetto del Tronto, 3-0 al Druso). I due successivi confronti si sono invece disputati nella stagione 2016/2017, in serie C, con pareggio nelle Marche (2-2) e vittoria della Samb al Druso per 5-2. Gli ultimi due precedenti fra marchigiani e biancorossi risalgono invece allo scorso campionato di C, con vittoria per 1-0 della squadra di Zanetti a San Benedetto del Tronto (gol-partita di Erlic, ora allo Spezia, in B) e pareggio (1-1) al Druso con rete biancorossa a firma di Costantino per il momentaneo 1-0. Il bilancio complessivo annovera quindi tre vittorie del Südtirol, una della Sambenedettese e due pareggi.
L’ “EX”.
Uno soltanto e gioca nel Südtirol. Stiamo parlando di Luca Berardocco, che ha militato in forza alla Samb nella prima parte della stagione 2016/2017, collezionando 18 presenze, impreziosite da due gol.
Commenti
commenti