SudTirol-Pordenone 1-1, botta e risposta fra l’ex De Cenco e Germinale: al Druso la capolista viene fermata sull’1-1
sabato 1 Dicembre 2018 - Ore 16:39 - Autore: Staff Trivenetogoal
BOLZANO – Il Pordenone non passa al Druso, ma Germinale salva Tesser dalla sconfitta e risponde all’ex De Cenco. Il pari va bene al Pordenone ed è il secondo risultato utile di fila per il Südtirol, che dopo la vittoria di domenica scorsa al ‘Romeo Menti’ di Vicenza conquista un buon pareggio casalingo contro un’altra ‘big’ di questo campionato, vale a dire la capolista Pordenone degli ‘ex’ Tesser, Bassoli, Ciurria e Candellone. L’ 1-1 finale lascia però un pizzico di rammarico perché il momentaneo vantaggio biancorosso realizzato al 76′ dall’ ‘ex’ di De Cenco è durato appena cinque minuti. Fatale ai biancorossi una disattenzione su palla inattiva (calcio d’angolo di Burrai e pareggio di Germinale). Il pareggio con la prima della classe permette comunque ai biancorossi di tornare a far punti allo stadio Druso dopo le due sconfitte consecutive contro FeralpiSalò e Vis Pesaro. Poi una occasione per parte, prima il colpo di testa di poco a lato di Tait su cross di Morosini e poi il tiro a spiovere di Magnaghi che sorvola di poco la traversa.
Allo scadere, invece, Mazzocchi e Costantino, appena entrati, per poco non confezionano la rete del 2-1.
Südtirol-Pordenone 1-1
GOL: 31′ st De Cenco, 36′ Germinale.
SÜDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink (29′ st Berardocco), De Rose (40′ st Antezza), Morosini, Fabbri; Turchetta (43′ st Mazzocchi), De Cenco (43′ st Costantino). A disp.: Raveglia, Boccalari, Procopio, Zanon, Oneto. All. Zanetti.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Florio (40′ st Semenzato), Stefani, Bassoli, De Agostini; Misuraca (33′ st Germinale), Burrai, Bombagi; Berrettoni (12′ st Gavazzi); Ciurria (33′ st Magnaghi), Candellone. A disp.: Meneghetti, Nardini, Damian, De Anna, Zamuner, Bertoli, Cotroneo, Cotali. All. Tesser.
ARBITRO: Cipriani di Empoli. Assistenti: Garzelli di Livorno e Rondino di Piacenza.
NOTE: ammoniti Fink, De Cenco, Stefani, De Rose, Burrai. Angoli 3-5. Recupero: pt 1′; st 3′.
Commenti
commenti