Venezia-Brescia, Vicario: “Abbiamo le carte in regola per fare una grande gara! E possiamo ancora crescere…”
venerdì 23 Novembre 2018 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Vicario, com’è stata smaltito il ko di Cittadella? «Nel modo migliore possibile. Ossia voltando pagina e cercando di sintonizzarsi subito sul prossimo impegno contro il Brescia. Abbiamo detto più volte che il Cittadella ha giocato meglio di noi e che ha meritato i tre punti. Una volta detto questo, non possiamo che prendere atto di quanto accaduto e guardare avanti. Io vedo lo stesso entusiasmo che c’era prima». Che lezione si può trarre da questa sconfitta? «Che a volte gli avversari sono più bravi di te. Il calcio è anche questo, il Cittadella in casa è fortissimo». Arriva il Brescia. Che ricordi le evoca? «L’ultima partita da titolare con Inzaghi la giocai proprio contro il Brescia». La sua ultima apparizione da titolare, prima che Inzaghi restituisse la maglia da titolare ad Emil Audero… «La stagione passata fu particolare. In quel momento mi ero ripreso la maglia. Non andò benissimo, perdemmo una partita che avremmo meritato di vincere. Speriamo che questa volta vada meglio, vogliamo rialzarci subito e riprendere ciò che avevamo iniziato con Zenga».
[…]
Qual è secondo lei il vero valore del Venezia? «Sicuramente non siamo quelli delle prime giornate. È chiaro che una sconfitta non può pregiudicare un percorso che abbiamo fatto da quando è arrivato Walter Zenga in panchina. Resto fiducioso, sono convinto che possiamo risalire la corrente. Adesso serve ragionare di partita in partita: più avanti si tireranno le prime somme, ma non prima di fine anno».
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]
L’obiettivo è giocoforza ripartire dopo il ko di Cittadella pre-sosta, intoppo che ha frenato una risalita che il portiere Guglielmo Vicario sprona i suoi a riprendere subito. «Ci stiamo preparando con grande entusiasmo, tranquillità e serenità, consapevoli di essere una squadra forte e di doverne affrontare una che lo è altrettanto. Il Brescia viaggia a ritmi alti, come si è visto nell’ultima vittoria contro il Verona (battuto 4-2, ndr), d’altra parte ha tanta qualità, soprattutto sul fronte offensivo». Parole supportate dai numeri quelle di Vicario, infatti il team lombardo, oltre ad inseguire il decimo risultato utile di fila, esibisce l’attacco più prolifico della B (22 reti, come il Lecce, il doppio del Venezia) ed è l’unico ad aver trovato la via del gol in tutte le undici gare finora disputate. «In estate hanno perso Caracciolo sostituendolo con un big come Donnarumma, poi hanno Torregrossa, Morosini e via dicendo, giocatori che non devo certo essere io a presentare. Hanno doti tecniche ed esperienza per arrivare in alto alla fine del campionato, finora nessuna difesa li ha fermati ma ora tocca a noi provarci, riuscirci sarebbe una gran bella cosa. Dovremo stare attenti ma abbiamo tutte le carte in regola per disputare una grande partita».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti