Livorno-Cittadella, Rizzo e Panico in coro: “Dicembre sarà un mese molto importante! E abbiamo ancora…”
venerdì 23 Novembre 2018 - Ore 10:50 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alberto Rizzo e Giuseppe Panico sono a Cittadella da appena quattro mesi ma, oltre ad avere legato tra loro, si sono immediatamente ambientati nella realtà granata. Coetanei, entrambi 21enni, abitano anche sotto lo stesso tetto, ed erano presenti alla cena del sesto anniversario della fondazione del club Salf Granata – Ristorante Da Godi di Fontaniva: «Siamo molto contenti della scelta fatta – hanno confidato in coro Rizzo e Panico -. I ragazzi ci hanno aiutato sin dal primo giorno ad integrarci nel gruppo, ci siamo sentiti subito in famiglia. A Cittadella si lavora bene, l’allenatore considera tutti sullo stesso piano, poi sta a noi meritarci il posto in squadra, allenandoci sodo prima di tutto per il bene collettivo. Le occasioni, le opportunità, poi, arriveranno per ognuno».
[…]
Da qui a fine anno il calendario delle partite è davvero pieno: sette gare di campionato più l’impegno di Coppa Italia a Benevento. Ci sarà spazio e soprattutto bisogno di ogni giocatore della rosa di Venturato: «Stiamo lavorando per questo, appena saremo chiamati in causa ci faremo trovare pronti. Dicembre sarà un mese molto importante per il prosieguo della stagione, remare tutti nella stessa direzione per raggiungere i nostri obiettivi», ha confermato Rizzo.
Obiettivi che il Cittadella non intende cambiare rispetto agli ultimi due anni, con l’approdo ai play off. La squadra è attrezzata per ripetersi? «Sicuramente la rosa è buona, l’allenatore è lo stesso e lo staff pure. Non c’è niente di scontato nel calcio, ma la squadra ha una sua precisa identità, fa un bel calcio, e tutti si impegnano al massimo per seguire le direttive tecniche». Ma dove può migliorare questo Cittadella? «C’è ancora tanto margine di crescita – ha ammesso Panico -. Contro il Venezia però abbiamo disputato una grande partita, si sono visti alti ritmi e grande intensità, dobbiamo continuare su questa strada», a cominciare dalla trasferta di domani, a Livorno.
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti