SudTirol-Vis Pesaro 0-1, Diop al 92′ fa saltare il banco e apre la crisi altoatesina: pali e imprecisioni mandano al tappeto Zanetti!
domenica 18 Novembre 2018 - Ore 18:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
BOLZANO – Per il SudTirol adesso è crisi nera. Seconda sconfitta casalinga consecutiva, dopo quella di due settimane fa contro la FeralpiSalò, per la squadra di mister Zanetti, superata per 1-0 in pieno recupero dalla Vis Pesaro, in gol al 92′. Ma i biancorossi masticano amaro anche per i due pali – uno per tempo – colpiti da De Cenco e De Rose. Al 22′ su cross scodellato a centro area da Morosini si eleva bene di testa ancora De Cenco, la cui incornata si stampa sul palo a Tomei battuto. Il Südtirol si rivede al 43′ su angolo di Morosini e colpo di testa di Casale che termina però docile fra le braccia di Tomei. Manca di vivacità e imprevedibilità la manovra del Südtirol, e allora mister Zanetti richiama in panchina Fink e inserisce sulla trequarti la fantasia di Turchetta. Alla mezz’ora, su iniziativa di Turchetta e relativo cross dalla sinistra, batti e ribatti in area marchigiana con conclusioni in serie dei biancorossi, l’ultima in ordine di tempo di De Rose, che colpisce il secondo, clamoroso palo di giornata. E nel secondo minuto di recupero la beffa è completa quanto atroce: su azione viziata da un fallo siu Della Giovanna, Diop – dalla destra – entra in area di rigore di gran carriera e infila in diagonale l’angolino più lontano, realizzando la rete dell’immeritata vittoria della Vis Pesaro.
FC SÜDTIROL – VIS PESARO 0-1
RETE: 92. Diop (0-1)
FC SÜDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Della Giovanna; Tait (88. Mazzocchi), Morosini, Berardocco (46. De Rose), Fink (60. Turchetta), Fabbri; De Cenco, Costantino. In panchina: Ravaglia, Costigliola, Antezza, Vinetot, Boccalari, Procopio, Zanon, Oneto Allenatore: Paolo Zanetti
VIS PESARO (3-4-3): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Hadziosmanovic (86. Rossoni), Botta, Paoli, Rizzato; Petrucci (67. Diop), Olcese, Balde (67. Kirilov) In panchina: Bianchini, Gianola, Boccioletti, Romei, Cuomo, Di Nardo, Buonocunto, Gabbani, Tessiore
Allenatore: Leonardo Colucci
ARBITRO: Michele Giordano di Enna (Gabriele Bertelli di Busto Arsizio e Nicola Tinello di Rovigo)
NOTE: pomeriggio soleggiato, temperatura mite per la stagione. Ammoniti: Paoli (VP, 27.), Briganti (VP, 45.), De Rose (FCS, 61.), Turchetta (FCS, 66.), Fabbri (FCS, 75.), Rizzato (VP, 81.)
Commenti
commenti