Pordenone-Triestina, Valentini si riprende la porta: “Superato il momento difficile, ora il derby e poi il Vicenza. Sul passato e sul curatore De Bortoli…”
giovedì 8 Novembre 2018 - Ore 17:34 - Autore: Dimitri Canello
Alex Valentini si è ripreso la Triestina. La settimana scorsa alcuni rumors ipotizzavano il lancio dal primo minuto di Boccanera contro la Giana Erminio, ma alla fine la scelta di Massimo Pavanel è stata chiara. Nonostante l’errore di Meda, Valentini è stato confermato ancora titolare e ha disputato un’ottima partita, rendendosi pure decisivo in un’occasione. Il modo migliore per rispondere alle critiche. A Trivenetogoal Valentini racconta il suo momento
Valentini, una bella prestazione con la Giana Erminio per lasciarsi alle spalle un periodo difficile. Soddisfatto?
“Non è stato un gran periodo, ma sono contento di essere ripartito. Lunedì penso di aver fatto una buona partita con la Giana, un portiere deve saper superare i momenti difficili. Trieste è una piazza importante ed esigente, è giusto che pretenda il massimo da me. E che io faccia di tutto per continuare su questa strada”
Adesso la classifica è bella. Terzo posto a 17 punti, due in meno rispetto al Pordenone…
“Ora viene il bello. Lunedì sarà una grande partita, i derby esaltano e giocarli è bellissimo. Al Bottecchia possiamo provare a fare un altro salto di qualità”
Dopo il Pordenone arriva il Vicenza. Una partita speciale per lei e Malomo
“L’ultimo è stato un anno infernale per noi giocatori. I primi ad essere dispiaciuti eravamo noi, non siamo stati messi in condizione di poter fare il nostro lavoro. Ne abbiamo viste di tutti i colori, ma il rispettp che lega me e Malo a Vicenza è immutato. Giocare in una piazza come quella è stato un onore. Ci ritroveremo da avversari, ma il rispetto ci sarà sempre”.
A proposito. Avete percepito gli stipendi che dovevate ricevere?
” A dire la verità no. Non mi ricordo nemmeno quanti ne mancano: due mesi e mezzo di sicuro, ma forse tre mesi e mezzo. E il bello è che il curatore fallimentare non è rintracciabile”
Avete provato a contattarlo?
“Noi direttamente no, l’Aic lo ha fatto e ci ha risposto che non si fa trovare. Si vede che avrà di meglio da fare…. Resta il fatto che è assurdo un comportamento simile. Lui dovrebbe tutelarci, non sappiamo nulla e sono passati mesi”
La Lega Pro che dice?
“Ci è stato detto che erano impegnati con i ricorsi e i calendari, ma entro Natale dovremmo ricevere almeno una parte di quello che ci è stato promesso. Quantomeno su quel fronte i canali sono aperti e si degnano di risponderci…”
Commenti
commenti