- Pordenone
- Serie C
- Triestina
Pordenone-Triestina, l’ex Maracchi: “I ramarri mi sono rimasti nel cuore, ma finalmente ora indosso la maglia dell’Alabarda…”
mercoledì 7 Novembre 2018 - Ore 11:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
«Ovvio che sono felice di avere addosso finalmente la maglia della Triestina – premette Maracchi – ma non posso nascondere che Pordenone mi è rimasta sempre nel cuore, per l’affetto riservatomi dal pubblico, per la genuinità della società e per la favolosa rimonta che la squadra allora produsse con mister Rossitto in panca, coronata proprio dal mio gol all’Albinoleffe. Peccato poi abbassa la testa al ricordo per l’amaro epilogo».
[…]
Maracchi spiega poi quali sono le carte che la Triestina può giocare sul tavolo delle pretendenti. «Abbiamo una rosa attrezzata, il mister ci sa fare e la società è seria. Sono tutte componenti importanti, ma quella che credo ci dia ulteriore carica è la triestinità fortemente presente nell’organico. Siamo tanti muli: oltre al sottoscritto, ci sono Steffè, Pizzul, Gubellini, Codromaz e i ragazzi cresciuti nel settore giovanile. Se vogliamo è triestino pure mister Pavanel. Non è nato qui, ma è stato adottato sin da quando era il capitano degli anni 90». Anche il portogruarese Massimo Pavanel, come lo stesso Maracchi e Giovanni Formiconi (altro giocatore rimpianto al Bottecchia), sono ex ramarri. Sarà una notturna frizzante. «Certamente – concorda Maracchi -. Anche nel Pordenone ci sono un paio di ex rossoalabardati come Michele De Agostini e mister Tesser che al De Marchi ha impostato una squadra equilibrata e pericolosa. Mi aspetto una gara aperta, dove entrambe le squadre vorranno imporsi, giocata in mezzo a una cornice di pubblico staordinaria».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti