Rimini-SudTirol, fuori Crocchianti e Morosini: Zanetti alla ricerca del successo esterno
venerdì 26 Ottobre 2018 - Ore 15:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
Questa domenica, 28 ottobre, il campionato di serie C (girone B) scende in campo in occasione della nona giornata d’andata. Reduce dal pareggio a reti inviolate a Gubbio, risultato che ha permesso ai biancorossi di inanellare il quarto risultato utile consecutivo per effetto della vittoria contro la Triestina e dei tre 0-0 contro Albinoleffe, Fermana e – appunto – Gubbio, il Südtirol – terzo in classifica a pari punti (13) con Vicenza e Imolese – è di scena allo stadio “Romeo Neri” di Rimini (ore 14.30) per affrontare la locale formazione romagnola, diciassettesima in classifica con 7 punti, reduce dalla sconfitta (la seconda consecutiva) contro l’Imolese, a digiuno dalla vittoria da sei partite, ma ancora imbattuta in casa, dove ha sin qui conquistato una vittoria contro la Triestina (2-1) e due pareggi contro la capolista Pordenone (2-2) e il Teramo (1-1).
Ad inizio settimana i romagnoli hanno cambiato guida tecnica della squadra: al posto del dimissionario Gianluca Righetti è subentrato l’esperto Leonardo Acori, alla terza esperienza sulla panchina del Rimini.
Il Südtirol, che dopo la Ternana ha la seconda miglior difesa del campionato (3 reti incassate dai biancorossi, tutte a Verona contro la Virtus Vecomp) ha mantenuto la propria porta inviolata in sette delle otto partite sinora disputate.
In trasferta il Südtirol ha conquistato cinque dei tredici punti che detiene in classifica per effetto di uno score in campo esterno che annovera 1 vittoria (a Ravenna), una sconfitta (a Verona) e due pareggi pareggio (a Fermo e a Gubbio).
IN CAMPO.
Mister Zanetti non potrà disporre del “lungodegente” Crocchianti e dello squalificato Morosini.
I PRECEDENTI.
Due i precedenti fra Rimini e FC Südtirol, entrambi risalenti al campionato di C2 2001/2002: nella gara d’andata al “Druso” finì 2-2 (gol di Simone Motta e Morris Molinari per i biancorossi), in quella di ritorno al “Romeo Neri”, con Paolo Bravo in campo nelle file del Rimini, prevalsero i romagnoli per 1-0.
GLI “EX”.
Sono quattro. Due nel Südtirol e uno nel Rimini. Fra i biancorossi troviamo il Direttore Sportivo Paolo Bravo, che è stato dapprima calciatore del Rimini (146 presenze e 2 gol fra serie B, C1 e C2 per complessive sette stagioni e mezza) e poi direttore sportivo del Club romagnolo per un triennio (2010-2013), nel quale ha conquistato al primo anno la promozione dalla serie D alla serie C2, categoria – quest’ultima mantenuta nelle successive due stagioni. “Ex” del Rimini è anche Alessandro Fabbri, che è cresciuto nel vivaio del Club romagnolo. Nel Rimini gli “ex” di turno sono invece il terzino Andrea Bandini, al Südtirol in C1 nella stagione 2015-2016 (26 presenze), e il trequartista Roberto Candido, che ha vestito la maglia biancorossa nel girone d’andata del campionato di C1 2012-2013, totalizzando 6 presenze.
L’ARBITRO.
L’arbitro sarà Enrico Maggio della sezione di Lodi
Commenti
commenti