Pordenone-Fermana, Stefani: “Quest’anno siamo più equilibrati e sereni! E i sogni vanno inseguiti…”
giovedì 25 Ottobre 2018 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’obiettivo – dice – è sempre quello di vincere. «Ci sono team più attrezzati di noi. Però chissà, magari col lavoro, il gruppo e l’equilibrio, possiamo colmare questo gap». Capitan Mirko Stefani non chiude le porte al sogno chiamato serie B, anzi: ne parla ma con grande pacatezza e umiltà. Il capitano del Pordenone, classe 1984, affronta così il tema legato al primato nel girone B di serie C e alla sfida con la Fermana, che domenica arriva al Bottecchia da vice-capolista. C’è consapevolezza nei propri mezzi ma anche grande serenità: «Aspetti che ha portato il nuovo mister: infatti siamo già una formazione-specchio delle sue idee».
[…]
«È brutto fare paragoni, ma rispetto ad allora arriviamo molto più tranquilli. È un aspetto di cui tenere conto ed è frutto di tanti miglioramenti: è cresciuta la società, siamo cresciuti noi, che siamo ancora più responsabili e maturi. Sotto il profilo tecnico siamo più equilibrati ma, più di tutto, ora c’è grande serenità da parte di tutti». Cosa intende? «Si è felici per il primato ma non c’è un’eccitazione esagerata, che invece l’anno scorso a tratti si percepiva. Stiamo con i piedi per terra e in questo senso è stato bravo anche Tesser: a uno spogliatoio composto da persone per bene ha inserito i suoi metodi da vincente nella giusta maniera. E in campo siamo il frutto di ciò che è lui e cosa proviamo in settimana».
[…]
Stefani, a vincere il campionato ci pensate? «I sogni vanno inseguiti e l’obiettivo è sempre quello di portare a casa i tre punti. Arrivare lassù è il risultato di un percorso che si sviluppa domenica dopo domenica. Ecco, anche sotto questo punto di vista, vedo un altro approccio: ora si è più focalizzati al presente e meno al futuro. Abbiamo qualcosa in meno rispetto ad alcune rivali, ma chissà…».
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti