Pordenone-L.R. Vicenza Virtus, Lovisa: “Rapporti ottimi con Stefano Rosso! E dicono che ci siano squadre più forti di noi, eppure…”
martedì 9 Ottobre 2018 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
La parola d’ordine quest’anno al De Marchi è sempre stata: profilo basso. Impegno difficile da mantenere ora che il Pordenone guarda tutti dall’alto. Ci prova Mauro Lovisa, che però non può negare l’evidenza dei fatti: «Dicono che ci sono squadre più forti di noi ma intanto siamo là, più in alto di tutti. Quanto durerà? Difficile a dirsi. Io spero a lungo, magari sino al 5 maggio».
[…]
Come dopo il match di Rimini, anche dopo la trasferta a Imola Lovisa non manca però di sottolineare che con un briciolo di determinazione in più i ramarri avrebbero potuto incassare l’intera posta in palio. «Al Neri abbiamo fatto un primo tempo sotto tono. Eppure anche in quei 45′ siamo stati capaci di costruire situazioni pericolose. Magnaghi ne ha mancata una d’oro. Ho fatto l’attaccante anch’io e so che la tensione cresce se non riesci a sbloccarti, ma Simone deve stare tranquillo. Noi abbiamo fiducia in lui e il gol prima o poi arriverà. Certo, se fossimo passati già nel primo tempo la partita avrebbe preso tutta un’altra piega. Le cose comunque sono andate decisamente meglio nella ripresa, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Berrettoni. Emanuele, con la sua classe e la sua esperienza, è uomo fondamentale per la squadra. E lo sono anche Misuraca e Germinale, senza nulla togliere a chi li ha sostituiti efficacemente. Certo, avere più cambi di valore in panchina ha il suo peso nell’economia delle partite». Bene le prime cinque giornate, ma domenica (18.30) al Bottecchia arriverà il Vicenza e sarà il primo scontro diretto fra pretendenti al salto di categoria.
[…]
«Non ho nulla contro Arma. La sua esperienza a Pordenone non mi ha entusiasmato, ma poi lui si è comportato bene. É un avversario come tanti altri e con il Vicenza di Stefano Rosso i rapporti sono ottimi».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti