- Serie B
- Serie C
- Venezia
- Vicenza
Vicenza, la Curva Sud si accoda alla catena di solidarietà per Nina della Curva Sud VeneziaMestre 1987: i dettagli
giovedì 4 Ottobre 2018 - Ore 23:48 - Autore: Staff Trivenetogoal
Si allarga la catena di solidarietà per Nina, una piccola bimba metà veneta e metà andalusa, che soffre di glicogenosi di tipo B1, una patologia grave e cronica per combattere la quale la ricerca ha bisogno di fare ancora molti passi e per cui, di conseguenza, servono altrettanti fondi. La Curva Sud Vicenza ha deciso di appoggiare la raccolta fondi della Curva Sud VeneziaMestre 1987: “Spesso capita che il panorama ultras – si legge nella pagina ufficiale della Curva Sud Vicenza – e in egual modo il mondo del tifo in generale, si renda protagonista di iniziative che esulano dal semplice sport e che invece sono molto più utili alla comunità. Questa volta, come Curva Sud Vicenza, abbiamo deciso di appoggiare un progetto di solidarietà partito dalla Curva Sud del Venezia-Mestre, con lo scopo di aiutare una bambina colpita da una grave e rara malattia.
Nina, una piccola bimba metà veneta e metà andalusa, soffre di glicogenosi di tipo B1, una patologia grave e cronica su cui la ricerca ha bisogno di fare ancora molti passi e per cui, di conseguenza, servono altrettanti fondi.
Tutta la storia è ben spiegata sul blog
https://ninalaguerrera.org/it/
in cui sono raccolti molti dati e molte testimonianze che raccontano la sua situazione. All’interno dello spazio web è ben spiegato come poter partecipare alle donazioni, tuttavia per chi preferisse contribuire senza passare per siti online, PayPal o strumenti vari, abbiamo deciso di sfruttare la partita di domenica in casa contro la Vis Pesaro per raccogliere più risorse possibili da girare alle associazioni competenti a nome di tutti. Saranno quindi predisposte delle cassette di raccolta agli ingressi fino all’inizio della gara.
Per il resto, ci appelliamo alla generosità che ha sempre contraddistinto il popolo biancorosso, ricordando che prima di essere tifosi, sportivi, giornalisti, ecc…, siamo persone. Ci si vede domenica al Menti. Forza Lane!!!”
Commenti
commenti