Lecce-Cittadella 1-1, Strizzolo spezza il sortilegio: non basta Mancosu, ancora polemiche per l’arbitraggio
sabato 29 Settembre 2018 - Ore 17:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
LECCE – Ha rischiato grosso, ha annaspato, ha lottato. Ma alla fine non ha abbassato la testa e si è preso un pareggio che non fa una grinza. Il Cittadella, ringhia, reagisce di fronte allo svantaggio su rigore di Mancosu molto dubbio e strappa l’1-1 al via del Mare contro il Lecce. Senza Roberto Venturato in panchina dopo la squalifica rimediata dall’allenatore granata martedì contro il Benevento, il pomeriggio salentino inizia malissimo. Dopo quattordici minuti Falco crossa, pallone sul braccio di Iori che pare però attaccato al corpo. Per l’arbitro Giua è rigore, che Mancosu trasforma. Il Cittadella ci mette un po’ a reagire, al 37′ è ancora Mancosu a trovare sulla propria strada un ottimo Paleari. Nel finale di tempo è il capitano Manuel Iori a cercare di scuotere i suoi. Che nella ripresa tornano a galla: prima Drudi (3′) sfiora il pari, poi al 10′ Vigorito è superlativo su Finotto, mentre due minuti dopo si supera nuovamente su Schenetti. Il Lecce commette il gravissimo errore di non chiudere la partita al 17′, quando Palombi solo davanti a Paleari si fa ipnotizzare. Altre polemiche per un rigore negato al 19′ per un sospetto fallo di mano di Meccariello, mentre Gorini (vice di Venturato) azzecca il cambio risolutore. Fuori Scappini e dentro Strizzolo, che a nove minuti dalla fine sfrutta alla perfezione la sponda di Frare su angolo di Settembrini. E’ 1-1, pareggio più che mai meritato.
LECCE – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori: 13′ pt Mancosu (r), 36’ st Strizzolo.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito 7.5; Fiamozzi 5,5, Bovo 6, Meccariello 6, Calderoni 6.5; Scavone 6, Arrigoni 6,5, Mancosu 7 (28′ st Marino 5.5), Falco 6 (15′ st Tabanelli 5.5), Palombi 5, La Mantia 6. A DISPOSIZIONE: Bleve, Cosenza, Lepore, Torromino, Haye, Pettinari, Dubickas, Tsonev, Armellino. All.: Liverani 6.5.
CITTADELLA (4-3-3): Paleari 7, Ghiringhelli 5.5 (3′ st Proia 6), Frare 6.5, Drudi 6, Benedetti 6.5; Settembrini 6.5, Iori 5.5, Branca 6; Schenetti 6 (37′ st Siega sv); Scappini 5.5 (29′ st Strizzolo 7), Finotto 6. A DISPOSIZIONE: Maniero, Malcore, Siega, Pasa, Maniero, Rizzo, Dalla Bernardina. All. Gorini 6.5.
Arbitro: Antonio Giua di Olbia 5
Ammoniti: Fiamozzi, Frare, Palombi, La Mantia, Settembrini.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 1 – 6
Recupero: 3′ – 5′
Commenti
commenti