Cittadella, Gabrielli va controcorrente: “Sbagliato e poco producente attaccarsi agli episodi! E col Lecce andrà diversamente…”
giovedì 27 Settembre 2018 - Ore 11:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il rosso a Panico, l’inibizione del dg Stefano Marchetti fino al 18 ottobre per la protesta plateale di La Spezia, martedì l’espulsione ai danni di mister Venturato, lamentatosi della direzione arbitrale. Nervi tesi in casa Cittadella. Il presidente Gabrielli prova a frenare le tensione. Nessunio scippo in campo nelle ultime due partite. «No. Credo sia sbagliato attaccarsi agli episodi, e poco producente. Oggi quello che conta più di tutto è recuperare lo spirito vincente, e sono convinto che lo ritroveremo. Già a Lecce». Altri, al suo posto, avrebbero sbraitato per minuti snocciolando torti e anomalie. E invece, ad Andrea Gabrielli, numero uno del Cittadella, va riconosciuto uno stile non comune. Che è poi quello che ha contribuito a rendere la società granata un modello in Italia.
[…]
«Alla partita era presente il vice-designatore nazionale», riprende Gabrielli, «e ci ha spiegato che nulla vieta una doppia designazione così ravvicinata, non è la prima volta che accade. E comunque ritengo che fare della dietrologia, come oggi va molto di moda in Italia, sia sbagliato. Il sentimento che prevale in me non è la rabbia, ma il rammarico per le due sconfitte consecutive, in cui niente è girato per il verso giusto, a cominciare dagli infortuni che hanno preceduto i due incontri e che, però, a loro volta, non devono essere un alibi. Il Benevento», continua il presidente «è una squadra molto forte e lo ha dimostrato anche al Tombolato, ma credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo, invece, queste due gare senza punti aumentano solo le pressioni in vista della trasferta di Lecce, in cui sarà importante riuscire a riprendersi. E sono convinto che quella di sabato sarà una sfida diversa».
[…]
(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti