Ravenna-SudTirol, Tait: “Vittoria meritata per quanto si è visto in campo! E domani col Fano…”
martedì 25 Settembre 2018 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il successo esterno 1-0 sul campo del Ravenna, lancia l’Alto Adige in vetta alla classifica, in coabitazione con Monza e Pordenone e infonde fiducia e tranquillità ai biancorossi in vista del match infrasettimanale di domani contro il Fano. Dopo la vittoria di misura contro il Teramo all’esordio, che aveva lasciato più di un dubbio sul piano del gioco e della brillantezza, in particolare difensiva, in terra romagnola i ragazzi di Zanetti hanno sciorinato un’ottima prova denotando enormi progressi. «Penso che per quello che si è visto durante tutta la partita – analizza il difensore Fabian Tait – la vittoria sia meritata, abbiamo disputato un ottimo primo tempo dove il pallino del gioco è stato quasi sempre in mano nostra, mentre nella ripresa magari potevamo gestire un po’ meglio la gara, ma alla fine va bene così: abbiamo dimostrato di avere qualità».
[…]
Se l’Alto Adige in questo primo scorcio di stagione sta andando a gonfie vele (campionato a parte, come dimenticare l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Torino), gran merito va ascritto senza dubbio alla difesa, che con un solo gol subito in cinque gare ufficiali, si dimostra molta solida. «Lo si è visto anche l’anno scorso – commenta Tait – se non prendi gol mal che vada pareggi, se poi davanti si riesce a segnare vien da sé che le vittorie non mancheranno».
[…]
Domani alle 18.30 intanto contro il Fano al Druso la possibilità di continuare nella striscia di vittorie raggiungendo magari la vetta solitaria. «Sarà una partita difficile – conclude Tait – loro tra l’altro, domenica non hanno giocato, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo e a portarla a casa».
[…]
(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti