Hellas Verona-Carpi, a centrocampo meglio i muscoli o il cervello? Ecco le tre alternative per mister Grosso…
giovedì 13 Settembre 2018 - Ore 13:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Fabio Grosso sceglie la «mente» per vincere la prima partita in campionato con l’Hellas. Abbondano le scelte per l’allenatore gialloblù, che deve scegliere il perno della manovra del Verona per la gara di domenica con il Carpi. Aspettando la sentenza del giudice sportivo sul caso Cosenza, prevista per domani, la preparazione del prossimo turno di Serie B prosegue a Peschiera del Garda. Grosso valuta quale sia l’uomo giusto per dirigere il gioco. C’è, nella lista delle possibilità, un favorito d’obbligo: Santiago Colombatto.
[…]
Fulcro chiamato a compiti di distribuzione di palla, Colombatto ha migliorato, in queste settimane di sosta, la sincronia con il resto del reparto. Lui in testa alle preferenze di Grosso, ma attenzione alle alternative. Sabato, nella sgambata a Peschiera con la formazione Primavera, il tecnico ha testato un’ipotesi che gli risulta gradita. Ossia, piazzare Pawel Dawidowicz davanti alla difesa, per proteggere la linea arretrata, ma senza rinunciare alla fase d’impostazione. Caratteristiche opposte, quelle del polacco, in rapporto a Colombatto. Dawidowicz è atleta di grande stazza, che ricorda per certi versi il primo Tachtsidis di Verona; per natura è un centrale difensivo, ma all’occorrenza è in grado di salire di una decina di metri per agire da argine, pronto a gettarsi sulle traiettorie di passaggio.
[…]
C’è, inoltre, un’altra via da seguire per Grosso, a centrocampo, che replicherebbe quella percorsa nella partita di Coppa Italia con la Juve Stabia: una doppia regia, con Liam Henderson e Samuel Gustafson in combinazione. La risultante dell’analisi è una constatazione: l’Hellas ha notevoli risorse di fosforo e muscoli a centrocampo. Tutte qualità che Grosso deve valorizzare appieno e presto.
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto ell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti