Triestina, i ‘local’ Steffé e Pizzul in coro: “Buon test contro l’Ufm, speriamo che i tifosi si abbonino in massa!”
mercoledì 29 Agosto 2018 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Steffè e Pizzul, talento triestino per il centrocampo alabardato. Abile negli inserimenti e dotato di buon piede, Demetrio Steffè ha ben impressionato anche nell’amichevole di domenica a Monfalcone contro i padroni di casa dell’Ufm. Una prestazione ordinata, è stata la sua, condita però anche da un vero bolide terra-aria infilatosi proprio sotto l’incrocio dei pali. Buone le impressioni che si traggono dalle parole dell’ex centrocampista del Trapani, prodotto del vivaio del San Giovanni: «Ovvio che in amichevoli come questa, contro formazioni di categoria nettamente inferiore, abbiamo il dovere di comandare il gioco dall’inizio alla fine e che in automatico ci venga più facile quella che è la fase offensiva. Abbiamo girato bene la palla, creato occasioni importanti ma al tempo stesso abbiamo anche sciupato qualcosa. Piano piano i carichi di lavoro stanno comunque diminuendo e al contempo quindi aumentiamo la velocità. I risultati si vedono, speriamo di arrivare pronti per il campionato, quando i risultati conteranno veramente».
[…]

Determinato a giocarsi le sue carte per un posto da titolare l’altro triestino doc Luca Pizzul: negli ultimi due anni ha vissuto una ascesa costante accompagnata alla sua proverbiale umiltà.
[…]
Da quanto visto in campo al “Boito” di Monfalcone, Pizzul si trova sulla lunghezza d’onda del compagno. «Contro l’Ufm abbiamo disputato un buon test: queste partite ci servono soprattutto per mettere a punto la fase offensiva e siamo risultati piuttosto veloci nel trasmettere la palla seguendo quelle che erano le indicazione dell’allenatore. Spero sia stata la stessa impressione avuta da chi ci ha visto da fuori, e la gente possa fare più abbonamenti possibili».
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti