Venezia, Suciu: “Vogliamo essere ancora protagonisti! E spero di rivedere lo stadio pieno perché…”
lunedì 20 Agosto 2018 - Ore 10:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
Prima un gran gol, poi i complimenti di mister Vecchi. L’amichevole pareggiata 1-1 due giorni fa a Pordenone ha regalato una bella iniezione di carica a Sergiu Suciu, scalpitante ai blocchi di partenza di una Serie B che attende ormai solo il fischio d’inizio. Primo ostacolo da superare sarà lo Spezia, ma il centrocampista rumeno rivolge il suo sguardo altrove, alle tribune del Penzo. «All’inizio del campionato si può dire che affrontare l’una o l’altra avversaria non faccia davvero differenza, poiché tutti siamo nella stessa situazione e stiamo cercando la miglior condizione possibile. Il mio desiderio semmai è quello di vedere subito il nostro stadio pieno come nella fase decisiva della scorsa annata. Nei playoff ma anche in molte occasioni precedenti i tifosi numerosi ci avevano dato una spinta incredibile, giocare in dodici può essere il vero valore aggiunto al di là di chi hai davanti».
[…]
«Con il nostro nuovo allenatore stiamo lavorando molto sodo e l’intesa migliora quotidianamente. Io voglio solo farmi trovare pronto, era così anche con Inzaghi, per fare dei paragoni tra i due allenatori è presto ma posso dire che Vecchi è davvero molto preparato, ci trasmette voglia e agonismo, ci chiede di palleggiare e di giocare bene a calcio. Speriamo di trasferire in campo le buone sensazioni». […]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Segna poco, ma quando lo fa i suoi gol rimangono negli annali. Perle da cineteca: Sergio Suciu aveva realizzato un eurogol contro il Palermo nella fase finale della passata stagione in campionato, sabato si è ripetuto al “Bottecchia” con il siluro terra-aria che ha trafitto Bindi, ex portiere del Padova approdato alla corte dei Lovisa. «Un bel gol, questa volta l’ho fatto di destro da fuori area». Per il Venezia si è trattato dell’ultimo appuntamento prima dell’esordio in campionato, sabato pomeriggio al Penzo, contro lo Spezia. «Sapevamo che incontrare il Pordenone sarebbe equivalso ad partita vera» spiega il centrocampista romeno arrivato in laguna un anno fa proprio dai ramarri neroverdi, «è sempre molto piacevole giocare contro la mia ex squadra. Il Venezia ha disputato una buona partita, tenendo conto delle qualità dell’avversario, a una settimana dall’inizio del campionato». Sabato si riparte contro lo Spezia. «Il Venezia è una squadra importante, vogliamo disputare un’altra stagione da protagonisti. Inizia un altro torneo, bisogna ripartire da zero, se saremo bravi potremo anche migliorarci. Non so indicare adesso squadre favorite, la Serie B è imprevedibile. Al di là dell’avversario, mi piacerebbe rivedere lo stadio pieno come nella parte finale della passata stagione, il Penzo con tanta gente ci dà una bella spinta».
[…]
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti