I voti di Trivenetogoal al calciomercato estivo: Hellas Verona 8
domenica 19 Agosto 2018 - Ore 16:30 - Autore: Dimitri Canello
Giudizio complessivo: una rivoluzione copernicana, dalla A alla Z. È cambiato tutto a Verona, dal direttore sportivo all’allenatore, fino alla quasi totalità della squadra. L’Hellas si presenta ai nastri di partenza della prossima Serie B come un’autentica corazzata, apparentemente senza punti deboli, attrezzata in ogni reparto sia nei titolari che nelle riserve. A nostro avviso, sulla strada del ritorno in Serie A c’è un solo grande ostacolo: il rapporto in frantumi fra la piazza e il presidente Maurizio Setti. È questa l’unica incognita, per il resto la bravura di Grosso e la qualità dell’organico non sono in discussione. Ma a volte i valori tecnici, quando spira la bufera, passano in secondo piano.
La stella: Antonino Ragusa, un’autentica certezza nel mare magno della B. Ma anche un centrocampo coi fiocchi, una difesa completamente rivisitata, oltre che un attacco bazooka.
La sorpresa: Liam Henderson, che già a Bari ha mostrato qualità sopra la media. A Verona potrebbe consacrarsi.
L’incognita: la componente ambientale. A Mezzano nel ritiro estivo c’era il vuoto più assoluto, la sconfitta più grande del trio Setti-Fusco-Pecchia anche al di là della retrocessione. È questa la zavorra più pesante con cui fare i conti, ancor più che con gli avversari.
L’obiettivo stagionale:
ovviamente non può che essere la promozione diretta con l’immediato ritorno in A
Difesa: 8
Centrocampo: 8
Attacco: 8.5
Voto: 8
Probabile formazione (4-3-1-2): Silvestri; CRESCENZI, Caracciolo, DAWIDOVICZ, BALKOVEC; HENDERSON, MARRONE, LARIBI; RAGUSA, DI CARMINE, CISSÉ. All. GROSSO
Commenti
commenti