Triestina, Procaccio: “Mi sto trovando davvero bene! E possiamo vincere il campionato perché…”
martedì 7 Agosto 2018 - Ore 11:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Se la Triestina di sabato contro il Vesna a Pavanel è piaciuta solamente nella prima parte di gara, va ricordato che proprio nella prima mezz’ora è arrivata la tripletta di Andrea Procaccio, il 22enne neo alabardato proveniente dal Borgosesia che si sta mettendo in evidenza in questi prime uscite stagionali (oltre alla doppietta all’Aviano, si era procurato anche un rigore a Pisa).
[…]
«Sì, nell’amichevole è andata bene e sono contento, il fatto è che mi sto trovando davvero bene con i compagni: sono tutti bravi e soprattutto forti, e se riesco a giocare bene è grazie a loro. Naturalmente essendo piccolino sono favorito e sono entrato già in condizione, magari alcuni difensori sono ancora un po’ indietro nella preparazione e riesco ad andare in porta con più facilità».
[…]
Al momento, nonostante i complimenti ai suoi compagni, lui sembra quello più in palla del reparto offensivo, anzi ha dimostrato di sapersi integrare bene con qualsiasi partner di attacco: «Loro sono dei grandi attaccanti – dice Procaccio – io cerco di mettermi al servizio della squadra. Tra l’altro, essendo tutti più più alti e ben messi fisicamente, riesco a giocarci vicino bene perché si tratta di due ruoli diversi. Io sono uno che viene più a prendere la palla sotto, loro agiscono più avanti. Comunque diciamo che il ruolo di seconda punta per me è perfetto. Magari farò un po’ di fatica in più a capire bene i movimenti: sono nuovo e per me questa è la prima volta in serie C, naturalmente loro hanno molta più esperienza, ma cercherò di apprendere il prima possibile». Appena si esce però dalla sfera personale, Procaccio è pronto ad abbandonare qualsiasi prudenza: l’unico aspetto sul quale sente di sbilanciarsi è infatti quello sul valore della squadra: «Non conosco ovviamente le avversarie, ma nella Triestina mi sembra ci siano molti giocatori che non centrano niente con questa categoria, a mio parere la squadra è una papabile vincitrice del girone».
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti