Finale! Venezia-Sudtirol 0-1 (44’ st Fabbri)
domenica 5 Agosto 2018 - Ore 19:37 - Autore: Staff Trivenetogoal
VENEZIA-SUDTIROL 0-1
MARCATORI: 45′ st Fabbri
VENEZIA (3-5-1-1): Lezzerini; Bruscagin, Andelkovic, Domizzi; Zampano (24′ st Zigoni), Falzerano, Schiavone (36′ st Segre), Bentivoglio, Garofalo; St. Clair (11′ st Di Mariano), Vrioni. A disposizione: Facchin, Enzo, Suciu, Fabiano, Modolo, Pinato, Cernuto, Litteri, Migliorelli. All. Stefano Vecchi.
SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot ; Oneto, Fink (40′ st Antezza), De Rose, Morosini, Fabbri; Costantino (5′ st Mazzocchi), Turchetta (25′ st Berardocco). A disposizione: Ravaglia, Cataldi, Della Giovanna, Crocchianti, Jamai, Boccalari, Zanon, Weiss. All.: Paolo Zanetti.
ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone.
ASSISTENTI: Michele Lombardi di Brescia e Pasquale Capaldo di Napoli.
QUARTO UOMO: Andrea Colombo di Como.
AMMONITI: 41′ pt Vrioni, 40′ st Antezza.
RECUPERO: 1′ pt + 4′ st
Secondo tempo
Termina l’incontro con la vittoria del Sudtirol per 1-0.
4 minuti di recupero. Ancora un po’ di speranze per il Venezia.
45′ GOOL in contropiede il Sudtirol beffa il Venezia con Fabbri che, a tu per tu con il portiere lagunare, ha la meglio ed infila la palla in rete. 0-1.
42′ Falzerano viene atterrato nei pressi dell’area di rigore da Antezza che viene ammonito. Calcio di punizione dal limite dell’area per il Venezia, calciato da Garofalo ed il pallone per un soffio viene deviato in corner.
40′ sostituzione per il Sudtirol: esce Fink, entra Antezza.
39′ corner per i padroni di casa.
36′ sostituzione per il Venezia: esce Schiavone, entra Segre.
35′ Bentivoglio serve Zigoni che con un colpo di testa cerca la porta ma il portiere manda la sfera in corner con la mano.
25′ sostituzione per il Sudtirol: esce Turchetta ed entra Berardocco.
24′ sostituzione per il Venezia: esce Zampano ed entra Zigoni.
24′ gran tiro da fuori area di Vrioni ed altrettanto grande risposta del portiere avversario il quale manda la palla in corner.
20′ tentativo da fuori area di Schiavone, l’estremo difensore avversario blocca la sfera.
15′ calcio di punizione dalla trequarti sinistra per il Venezia. Calcia Garofalo, aggancia Falzerano e la sfera viene deviata in corner.
14′ ulteriore corner per i padroni di casa.
13′ corner per il Venezia.
11′ sostituzione per il Venezia: esce St Clair ed entra Di Mariano.
10′ corner per il Sudtirol.
9′ tiro-cross dalla destra di Falzerano che sorvola la traversa e si spegne sul fondo.
5′ sostituzione per il Sudtirol: esce Costantino, entra Mazzocchi.
20.59 le due squadre sono rientrate in campo per disputare la ripresa.
Primo tempo
Si conclude dopo un minuto di recupero il primo tempo, con il risultato parziale di 0-0.
45′ scambio St Clair-Bentivoglio per Vrioni che, nei pressi della porta, per un soffio non riesce ad agganciare il pallone.
41′ ammonito Vrioni per gioco falloso, con conseguente calcio di punizione dalla trequarti destra per gli ospiti.
39′ tiro da fuori area centrale ma rimbalzato di Falzerano, il pallone finisce tra le braccia di Offredi.
38′ traversa di Zampano.
35′ Sudtirol vicino al goal con un tiro corto dalla sinistra, rimbalzato, che finisce tra le braccia di Lezzerini. Poi parte un pericoloso contropiede del Venezia, serie di tiri in porta ma il tutto si conclude con un nulla di fatto.
31′ calcio di punizione dal lato corto sinistro per il Sudtirol, con il pallone che attraversa lo specchio della porta ma si spegne sul fondo.
30′ assist dalla sinistra per Costantino che per un soffio non ci arriva, grazie anche all’intervento di Domizzi che manda in corner.
25′ tiro da fuori area di St Clair che finisce di pochissimo sopra la traversa.
22′ secondo angolo per il Venezia.
16′ dagli sviluppi del calcio d’angolo, serie di passaggi e l’ultimo tocco è di St Clair che da fuori area manda la palla alta sopra la traversa.
15′ primo corner per il Venezia.
13′ tentativo di Turchetta a tu per tu con Lezzerini, l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco.
11′ De Rose da fuori area calcia il pallone alto sopra la traversa.
7′ assist centrale di Falzerano per Bentivoglio che sfiora la palla di testa in tuffo, ma Offredi para.
3′ assist centrale per Schiavone il quale, da fuori area, calcia in porta ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
2′ tiro-cross di St Clari dalla destra, Offredi esce dai pali e blocca la sfera.
1′ primo corner per il Sudtirol.
1′ cominciata la partita con il calcio d’inizio dato dagli ospiti.
Pre partita
19.56 le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo per disputare l’incontro.
Buona sera dallo stadio P.L. Penzo di Venezia. Prima partita ufficiale della stagione 2018-2019 per gli arancioneroverdi che fanno il loro esordio in Coppa Italia. Per il Sudtirol, invece, si tratta del secondo match. Nel primo turno la formazione di Zanetti, infatti, ha eliminato l’Albalonga per 2-1. La vincitrice della gara odierna è attesa dal Frosinone, per il terzo turno che si giocherebbe a porte chiuse, domenica prossima, a Benevento.
Commenti
commenti