Hellas Verona-Juve Stabia, Grosso: “Li rispettiamo, ma cerchiamo miglioramenti ad ampio raggio!”
domenica 5 Agosto 2018 - Ore 11:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Parte la stagione, quella vera, quella ufficiale, quella in cui il risultato non è un fattore meramente statistico. L’Hellas debutta in Coppa Italia: alle 20.30, al Bentegodi, arriva la Juve Stabia, che nel primo turno ha superato la Pistoiese. Chi passa incrocia la vincente della sfida tra Foggia e Catania tra una settimana.
[…]
Sul piano tattico, l’Hellas riparte dal 4-3-3, il modulo utilizzato in via preferenziale nelle amichevoli estive, ma lo stesso Grosso non fa mistero di essere orientato verso le variazioni in corsa. Dal 3-4-3 al 4-2-3-1, dal 3-5-2 al 3-4-1-2 – soluzione, questa, impiegata nel secondo tempo del test di giovedì a Vigasio, con Lubomir Tupta ad agire da suggeritore –, sarà un Verona «multiforme», cosa che implica anche la possibilità di vedere insieme Samuel Di Carmine e Giampaolo Pazzini, in attesa di capire, nei prossimi giorni, se il Pazzo rimarrà all’Hellas o se proseguirà altrove la propria carriera, con sullo sfondo l’interessamento del Frosinone, che potrebbe mettere sul tavolo il cartellino di uno tra Ciano e Citro.
[…]
L’Hellas, dal 2009 in poi, ha sempre superato il primo turno di Coppa Italia in cui è stato impegnato: «Rispettiamo la Juve Stabia», ha fatto sapere Grosso, conscio che, in questo momento, il Verona sta prendendo le misure in ogni direzione, sotto l’aspetto della condizione fisica, della solidità tattica, dell’abilità quando c’è da finalizzare e dell’attenzione difensiva: «Stiamo lavorando in tutti questi contesti, i miglioramenti li cerchiamo ad ampio raggio», spiega il tecnico dell’Hellas, soffermandosi sui tempi del rodaggio gialloblù. Anche per questo la gara con la Juve Stabia sarà un esordio speciale, col Verona che resta in costruzione ma che, adesso, ha la stragrande maggioranza dei «mattoni» collocati nei posti necessari. Vincere traendo delle indicazioni positive oltre il risultato è l’obiettivo della calda serata in un Bentegodi in formato equatoriale.
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti