Pordenone, termina 3-0 l’amichevole col Cjarlins Muzane. Tesser: “É stato decisamente un buon test!”
venerdì 3 Agosto 2018 - Ore 11:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
É un Pordenone che sa solo vincere. Almeno in questa prima fase di preparazione precampionato. Dopo le goleade in ritiro (21-0 al Bordano, 12-1 all’Arta Terme, 7-0 al Brian) e il prestigioso successo di Bergamo (1-0 con l’Albinoleffe) nella prima gara ufficiale di Coppa Italia nazionale, è arrivata ieri pomeriggio anche la vittoria per 3-0 nel test match a Carlino contro il Cjarlins Muzane, militante in serie D. Buon test per gli uomini di Tesser in vista della trasferta di domenica a Pescara (secondo turno di coppa). Il team di Stefano De Agostini ha fatto ottimamente la sua parte di sparring partner impegnando severamente i ramarri. Per sbloccare il risultato c’è voluto infatti il rigore al 26′ assegnato ai neroverdi per un fallo di Scordino uscito sui piedi di Berrettoni, splendidamente lanciato verso la porta avversaria da Burrai, ritornato a prendere in mano le redini del centrocampo. Di Magnaghi al 3′ della ripresa e di Bertoli al 66′ gli altri due gol. Attilio Tesser ha lasciato a riposo Gerardi e Bombagi affaticati e ha iniziato con Meneghetti fra i pali, Semenzato, Barison, Bassoli e De Agostini in difesa, Lovisa, Burrai e Gavazzi a centrocampo, Berrettoni alle spalle di Candellone e Ciurria.
[…]
Dal riposo è rientrato un Pordenone diverso con Mazzini in porta, Nunzella, Stefani, Peressutti e Facchinutti in difesa, Misuraca, Burrai (poi rilevato da Cotali) e Gavazzi (successivamente Lulli) in mezzo, De Anna trequartista con Candellone (poi Bertoli) e Magnaghi in prima linea.
[…]
Soddisfatto al termine Attilio Tesser che ha sottolineato la volontà di mescolare un po’ le carte. «La formazione che scenderà in campo a Pescara – spiega il tecnico – non era quello del primo tempo e nemmeno quella del secondo. Oggi mi interessava vedere la condizione dei giocatori, soprattutto quelli che non avevano giocato a Bergamo con l’Albinoleffe. A Pescara credo che avrò tutti a disposizione e sceglierò l’undici da mandare in campo. É stato decisamente un buon test. Si sono impegnati tutti ed era quello che mi aspettavo da loro».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovare il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti