Hellas Verona, Laribi: “Io alle spalle di Pazzini e Di Carmine? Le difese avversarie rischierebbero tante partite amare…”
giovedì 2 Agosto 2018 - Ore 12:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Carmine e Pazzini insieme per un attacco classicamente «atomico»? L’idea stuzzica Karim Laribi: «Mi piace giocare da trequartista. Loro sono due grandi calciatori. Se possono essere schierati insieme con me alle spalle? Credo che sia una domanda da porre alle difese avversarie, rischierebbero tante partite amare…». Sorride, il nuovo centrocampista del Verona, che ha lasciato il Cesena, poi fallito, firmando un triennale con l’Hellas. Nella fase di preparazione, e nelle prime amichevoli, è stato tra i gialloblù più efficaci.
[…]
Il 4-3-3, dunque. La stella polare della carriera di Laribi è stato questo modulo, in cui si è calato, pur sapendo ricoprire più ruoli («Credo che avrei qualche problema soltanto se venissi schierato in porta», scherza). Identica impostazione adottata da Fabio Grosso, peraltro: «Questa è la linea scelta ora, ma il nostro allenatore è il primo a dire che il modulo dipende dalla situazione di gioco. Da come difendi e da come attacchi». A centrocampo, in queste settimane, si è visto un Laribi «tuttofare». Mezz’ala dal piede leggiadro, che ama prendersi la responsabilità di dare il via alla manovra. Uno che si abbassa o si alza a seconda delle urgenze dell’azione. Esperienza più carisma, il mix è fatto, mentre il curriculum che racconta di due promozioni in A (col Sassuolo e a Bologna) fa capire quanto Laribi sia uno «specialista». E non per caso, quindi, proprio lui avverte, piazzando l’altolà ai voli pindarici: «Siamo un gruppo di valore, con parecchi volti nuovi. La B è durissima. A Cesena, due anni fa, puntavano in alto e ci siamo salvati a un paio di giornate dalla fine. Compattiamoci e partiamo subito bene».
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti