SudTirol-Sassuolo, sconfitta di misura per la squadra di mister Zanetti: decide Boateng di tacco, e Costantino sbaglia un rigore…
giovedì 26 Luglio 2018 - Ore 11:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
È vero: è ancora calcio estivo però l’Alto Adige visto ieri contro il Sassuolo, compagine di serie A, è sulla strada giusta. I ragazzi di Zanetti ieri sul campo di Vipiteno hanno dimostrato grande spirito di squadra, denotando enormi passi avanti rispetto alla prima uscita stagionale di venerdì scorso contro i dilettanti della val Ridanna: 1-0 il finale per i neroverdi emiliani, grazie ad un grandissimo e geniale gol di tacco di Boateng al 17’ ma la formazione di De Zerbi ha sofferto a più riprese le sortite offensive dell’Alto Adige che ha avuto più di un’occasione per pareggiare, in particolare una su rigore fallito da Costantino. Ancora senza Tait, Crocchianti e Berardocco (quest’ultimo in panchina ma non utilizzato) — tutti per problemi muscolari dopo i pesanti carichi di lavoro di questi giorni — il tecnico biancorosso ha dato spazio a tutti gli altri a disposizione, schierando in partenza la squadra con il 3-5-2.
[…]
Buona occasione qualche minuto dopo anche per l’Alto Adige con Morosini che vede l’inserimento di Costantino, ma il bomber biancorosso non ci arriva per un niente. Al 25’ la formazione di Zanetti ha la possibilità di pareggiare su rigore concesso per un fallo di Mauricio Lemos in area su Morosini: del tiro dal dischetto se ne incarica Costantino che però calcia fuori.
[…]
Nella ripresa al 19’ occasionissima per il neo-entrato Zanon, che riesce ad approfittare di un erroraccio di Cassata ma non riesce a superare l’estremo difensore neroverde Pegolo, che blocca il tiro a rete del centrocampista meranese.
[…]
L’Alto Adige rimarrà fino a domani nel ritiro di Racines quando ci sarà la presentazione della squadra: l’appuntamento è alle 11, all’hotel Schneeberg, a Masseria, frazione di Ridanna. Domenica primo impegno ufficiale: per la Tim Cup al Druso, in un match ad eliminazione diretta, arriva l’Albalonga, formazione laziale di serie D.
(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti