SudTirol, test col Sassuolo a Vipiteno. Bravo: “Il mercato? Sto cercando un attaccante over e due esterni! E per Tait e Costantino…”
mercoledì 25 Luglio 2018 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Dopo il 5-0 nella prima amichevole contro una selezione della val Ridanna, l’Alto Adige torna in campo oggi alle 18 a Vipiteno contro il Sassuolo, compagine della massima serie in ritiro proprio nella cittadina dell’Alta val d’Isarco che saluterà domani.
[…]
Soddisfatto di questa prima parte di preparazione è il direttore sportivo biancorosso Paolo Bravo: «Li ho visti tutti bene — commenta — sia i nuovi che i giocatori che c’erano anche l’anno scorso, di sicuro è ancora troppo presto per trarre le prime conclusioni, siamo solo alle battute iniziali, però ho visto che c’è disponibilità al lavoro, l’atteggiamento è quello giusto ed in questo periodo è quello che conta di più».
[…]
Sul fronte mercato sono ancora tre le pedine mancanti: dopo una nuova (mezza) rivoluzione anche quest’estate a causa dei tanti giocatori in prestito tornati alla base, ci si sta avvicinando al completamento della rosa: «Sto vedendo per un attaccante over più due esterni giovani per la linea a cinque, uno destro e uno sinistro, mentre per quanto concerne le uscite l’intenzione è quella di lasciar partire Zanchi, Gatto e Oneto, compatibilmente con le richieste che ci saranno, mentre Berardi ha rescisso». A proposito di partenze si era parlato fino ad un paio di settimane fa dell’interesse di formazioni di serie B per Tait e Costantino: «Non abbiamo ricevuto alcunchè né per Tait né per Costantino — commenta Bravo — per Tait fino a poco tempo fa c’erano della voci in tal senso che però si sono arenate, mentre a Costantino, ho detto che potrà andarsene in B se arriverà un’offerta giusta, però fino ad ora non abbiamo visto nulla». Rimarrà in pianta stabile a disposizione di Zanetti anche il giovane Simone Zanon, centrocampista del 2001, promosso dalla Berretti.
[…]
(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti