Mercato SudTirol, ufficiale l’arrivo di Ravaglia: il comunicato
mercoledì 11 Luglio 2018 - Ore 23:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Bologna FC 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Ravaglia, 18enne portiere che nelle ultime due stagioni è stato il terzo portiere del Bologna in serie A, giocando contestualmente nella formazione Primavera del Club felsineo.
Nato a Bologna l’11 novembre 1999, ma residente a Castelmaggiore, comune alle porte della città felsinea, Federico Ravaglia è un portiere dal fisico aitante (196 cm per 82 kg di peso forma).
Cresciuto nel Bologna, Federico ha letteralmente bruciato le tappe tanto che due stagioni or sono era già titolare della formazione Primavera rossoblù (24 presenze) e gravitava in prima squadra (10 panchine in serie A).
Nella scorsa stagione Ravaglia ha disputato 28 partite con la Primavera del Bologna (24 in campionato, 3 al Torneo di Viareggio e 1 in Coppa Italia), ricoprendo anche il ruolo di terzo portiere della prima squadra in serie A (29 panchine, di cui una da “vice” Da Costa in Atalanta – Bologna).
F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Federico Ravaglia e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.
Commenti
commenti