Triestina, Sabatino: “Top club per la categoria, è il massimo per me! E dobbiamo creare un grande gruppo per vincere…”
venerdì 29 Giugno 2018 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Sabatino, con quale spirito arriva in alabardato? “Con una grandissima voglia di fare un bel campionato. Trieste è una piazza ambita da tutti, è stata la prima chiamata che ho avuto dal calciomercato e l’ho valutata subito, senza aspettare altre proposte. La Triestina rappresenta un club top per la categoria, non avevo bisogno di aspettare niente altro, ero già al massimo”.
[…]
Che tipo di tecnico è Pavanel? “Oltre a essere un ottimo allenatore è una splendida persona che riesce a riunire nello sport quelli che sono i valori principali. È uno che non molla mai, se ad Arezzo ne siamo venuti fuori in mezzo a tante difficoltà, tantissimo merito va a lui”.
[…]
Lei ha una grande esperienza della serie C: cosa caratterizza questa categoria? “Per quello che ho visto io, vince sempre chi ha un grande gruppo e mette il cuore oltre l’ostacolo: spetta a noi e al mister crearlo. È una categoria nella quale il valore tecnico non è la cosa più importante, le partite più che con la tecnica si vincono con la voglia di prevalere e dando sempre il massimo”. Ha giocato terzino ma non solo: qual è il suo ruolo preciso? “Nasco come terzino sinistro vero e proprio, ma ad esempio lo scorso anno sono stato un jolly: ho giocato nella difesa a tre, ho fatto il quinto di centrocampo, ho giocato terzino. Col tempo e la maturità ho appreso la capacitò di ricoprire più di qualche ruolo, e questo è un punto di forza”.
[…]
Con che ambizioni partirà la Triestina? “La società ha detto che vuole migliorare la classifica dello scorso campionato ed entrare nei play-off. A me interessa vedere che la società si sta muovendo con largo anticipo rispetto alle altre, significa che il progetto è molto serio. Milanese poi lavora tantissimo e sono fiducioso che la Triestina possa fare un buon campionato”.
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti