Mercato Venezia, Acquadro: “Alla Triestina sono cresciuto molto, ma ora vorrei convincere mister Vecchi a credere in me…”
martedì 19 Giugno 2018 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Tra i dieci arancioneroverdi che il 1. luglio faranno rientro alla casa madre per fine prestito, la sensazione oggi è che solo Alberto Acquadro possa cullare qualche chance di convincere il Venezia.
[…]
«La scorsa estate avevo fatto tutto il ritiro estivo, mi dispiaceva lasciare ma poter fare esperienza in una piazza così importante era un’occasione. All’inizio ho faticato un po’, da ottobre però mi sono conquistato più fiducia dal mister e dai compagni e il mio spazio l’ho avuto. Credo di essere cresciuto accanto a Porcari e Bracaletti, gente di categoria superiore, un’esperienza molto formativa anche perché ogni allenamento era tiratissimo proprio come a Venezia». In alabardato Acquadro ha chiuso la stagione con 25 presenze e un gol, in arancioneroverde in due annate ne aveva sommate 57 con 4 reti contribuendo alle promozioni in C e in B. «L’unico neo è stato aver solo sfiorato i playoff per un punto con la Triestina, peccato perché non eravamo solo da 11. posto. Essendo neopromossi la stagione era diversa sul piano degli obiettivi, a Venezia puntavamo a vincere i campionati, qui cercavamo i playoff e con Sannino eravamo stati anche quinti. Purtroppo è mancato un pizzico di carattere per concretizzare la grande molo di gioco. Ho avuto la fortuna di fare esperienza in una società molto seria, giocando al Rocco che è uno stadio da Serie A, una bella stagione e non ho nulla da recriminare».
[…]
Il contratto scade nel 2019 ma la discussione sul suo futuro non è ancora cominciata. «Intanto mi godo le vacanze, di sicuro la cosa più bella sarebbe rimanere a Venezia, perché qui sono partito dalla Serie D, ma ovviamente non è una mia decisione. Io spero di tornare, vorrei provare a farmi vedere da mister Vecchi e magari convincerlo a credere in me».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti