Palermo-Venezia, finisce al Barbera il sogno Serie A di Pippo Inzaghi: decide un’autorete di Domizzi, rosanero in finale!
domenica 10 Giugno 2018 - Ore 20:27 - Autore: Dimitri Canello
PALERMO – Finisce al Barbera di Palermo l’avventura playoff del Venezia. Serviva un successo pieno, per staccare il pass per la finale, invece la partita si mette subito male. Cinque giri di lancette e il Palermo passa: tiro di Rispoli, Trajkovski intercetta e batte a rete di prima intenzione, salva Audero e la palla sbatte contro Domizzi per poi terminare in rete. Il Venezia prova a reagire immediatamente, ma stavolta non succede come all’andata, perché Pomini è super su Pinato al 12′. Il Palermo non si ferma e costruisce altre due palle gol, la prima con La Gumina e la seconda con Murawski. Audero tiene in partita i suoi, che però non riescono a trovare spazi e risentono del problema accusato nel riscaldamento da Falzerano, che era stato inserito nell’undici titolare. Nella ripresa il Venezia costruisce diverse palle gol: dopo appena tre minuti Modolo di testa trova la grande risposta di Pomini, poi è Geijo al 20′ a schiacciare di testa un bellissimo cross di Garofalo. Ancora una volta è Pomini ad ergersi baluardo insuperabile della porta rosanero. Ed è ancora Pomini a strappare applausi al 27′, quando di piede con un intervento di puro istinto toglie il gol a Litteri che aveva deviato di punta verso il gol. Nel finale l’arbitro Aureliano espelle in modo incredibile Pinato per un intervento al massimo da ammonizione. E’ il de profundis sulle speranze del Venezia, che a quel punto, pur con grande orgoglio, ammaina bandiera bianca. Nel finale pure un rigore per il Palermo per fallo di Domizzi su La Gumina: ma lo stesso La Gumina si fa parare il tiro da Audero.
PALERMO-VENEZIA 1-0
MARCATORI: 5′ pt Domizzi (aut.)
PALERMO (4-3-1-2): Pomini 7.5; Rispoli 6, Bellusci 6, Rajkovic 6.5, Aleesami 5.5; Gnahoré 6, Jajalo 6.5, Murawski 5.5 (35′ st Fiordilino sv), Coronado 6; Trajkovski 5.5 (30′ st Rolando sv), La Gumina 6. A disposizione: Posavec, Accardi, Struna, Rolando, Fiore, Dawidowicz, Ingegneri, Szyminski, Balogh, Nestorovski, Moreo. All. Stellone 6.
VENEZIA (5-3-2): Audero 7; Bruscagin 5.5, Andelkovic 6, Modolo 6 (14′ st Litteri 6.5), Domizzi 5, Garofalo 7; Fabiano 5 (11′ st Falzerano 6), Stulac 6, Pinato 5.5; Geijo 5 (41′ st Zigoni sv), Marsura 6. A disposizione: Russo, Vicario, Cernuto, Soligo, Frey, Del Grosso, Zampano, Bentivoglio, Suciu. All. Inzaghi 6.
ARBITRO: Aureliano di Bologna 5.
ASSISTENTI: Tarcisio Villa di Rimini e Giovanni Baccini di Conegliano.
AMMONITI: 33′ pt Jajalo, 34′ pt Modolo, 40′ st Coronado.
ESPULSO: 36′ st Pinato
RECUPERO: 1′ pt, 5′ st
Commenti
commenti