Venezia-Palermo, l’analisi del “Corriere del Veneto”
giovedì 7 Giugno 2018 - Ore 11:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Non arriva la vittoria sperata, ma il Venezia ci mette cuore, anima, determinazione e prolunga il sogno di quattro giorni. Al Penzo finisce 1-1 e lascia aperta la porta alla finale anche se la strada adesso è più in salita, anche perché il Palermo ha dimostrato di essere squadra quadrata e capace di cambiare la partita, soprattutto dopo l’entrata in campo di Gnahorè e Coronado. La cornice è quella delle grandi occasioni, quasi seimila sugli spalti che incitano dall’inizio alla fine i ragazzi di Inzaghi. E’ la festa per una squadra che si sta giocando la serie A e il premio per una società che in tre anni è passata dalla serie D ad un passo dal paradiso. «Grandissima atmosfera — dice non a caso tra un tempo e l’altro il presidente Joe Tacopina — se avessimo potuto avremmo riempito anche la curva riservata ai tifosi ospiti». Inzaghi rispetto a domenica, fa tre cambi: Pinato, Marsura e Del Grosso, sono preferiti a Suciu, Geijo e Garofalo. Stellone schiera una formazione inedita lasciando in panchina Nestorovski (gli preferisce l’ex Moreo), Coronado e Rolando.
[…]
I rosanero premono sull’acceleratore e al 53’ passano in vantaggio con La Gumina che, libero in area, trova l’angolino giusto alla sinistra di Audero. Il Venezia sbanda, Trajkovski cerca il colpo vincente dal limite e sfiora il palo. La luce al Penzo si riaccende però un minuto dopo: Pinato serve Marsura all’interno dell’area di rigore che evita Rajkovic e insacca (con la deviazione ininfluente del difensore). Il boato spinge gli arancioneroverdi che cercano l’uno-due capace di stendere gli avversari. Al 64’ Domizzi sta già quasi esultando quando Bellusci gli toglie la gioia del gol sulla linea. Dieci minuti dopo è Rispoli a respingere il tiro di Stulac.
[…]
A cinque minuti dalla fine Modolo si allunga troppo la palla e lancia 10 rosanero a tu per tu con Audero che si guadagna la palma di migliore in campo facendo il miracolo che salva il Venezia. E domenica a Palermo gli arancioneroverdi devono solo vincere: si può fare.
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti