Vicenza, Giacomelli “Con Lerda le prestazioni sono state buone. Aver terminato ultimi è una vergogna, farò di tutto per non far retrocedere questa squadra”
venerdì 11 Maggio 2018 - Ore 20:49 - Autore: Giulio Pavan
Nella giornata odierna si è concluso il silenzio stampa del Vicenza calcio e in vista dei playout si è confrontato con noi il capitano biancorosso Stefano Giacomelli. Questa l’intervista che il calciatore vicentino a rilasciato a Trivenetogoal:
In questi giorni c’è stato l’ennesimo cambio in panchina della stagione, come giudichi il metodo e i tempi di tale provvedimento?
“E’ una domanda difficile, questo non dipende da noi, se chi ha deciso pensa che questa sia la cosa giusta a noi ci va bene così, mancano due partite e la cosa importante è affrontarle al meglio sul campo perchè vogliamo salvarci. Noi eravamo contenti con Lerda e lo siamo anche ora con Zanini”
Quali sono secondo te i motivi per i quali Lerda ha fallito in questo suo ritorno a Vicenza?
” Lui non ha fallito, o meglio, si può dire questo per i punti che ha fatto, ma sotto il piano delle prestazioni sono sempre state buone a parte l’ultima con l’Albinoleffe. Noi lavoriamo bene con tutti, purtroppo un allenatore va valutato per i risultati che fa e i punti hanno decretato il suo esonero”
Abbiamo terminato il campionato da ultimi in classifica, qual è tua opinione e quali sono le tue sensazioni?
“E’ una vergogna, lo sappiamo che è una vergogna aver finito così. Abbiamo i playout che sono un’altra possibilità, noi ci siamo guardati negli occhi e vogliamo assolutamente salvarci. Questa maglia merita altri palcoscenici.”
Come giudichi la tua stagione e a cosa sono dovute le difficoltà che hai avuto?
“All’inizio sono stato in difficoltà mentre negli ultimi due mesi mi sento bene e forse mi è scattato qualcosa a livello mentale. Io sono qua per fare il bene del Vicenza e spero di fare qualcosa di importante per portare a casa il risultato”
Ti sei mai pentito di aver scelto di rimanere?
“No, lo rifarei ancora e rimarrei ancora, questa è casa mia, questa è la maglia più importante che abbia indossato e che io possa indossare. Non ho mai cercato altro e non ho mai voluto altro e farò di tutto per non far retrocedere questa squadra”
Nei playout probabilmente si affronterà il Santarcangelo e tra i tifosi c’è il timore che la squadra abbia la testa già alle vacanze, cosa puoi dire per sostenere il contrario?
“Non bisogna pensare questo, noi vogliamo salvarci, per me possiamo stare qui anche fino al 15 luglio, l’importante è ottenere la salvezza. Dobbiamo salvarci con testa, cuore e gambe. Non c’è altro da aggiungere”
Quali potranno essere i fattori in grado di far prevalere il Vicenza nello spareggio?
“Intanto bisogna vedere contro chi giochiamo perchè ci potranno essere dei ricorsi, noi comunque puntiamo alla partita in casa, anche se non vinciamo da molto tempo, però basta vedere il nome che abbiamo e gli stimoli dovranno essere più importanti rispetto a chi andremo ad affrontare”
Quali potrebbero essere le prospettive del tuo futuro in caso di salvezza? Dopo molti anni hai voglia di provare nuovi stimoli altrove?
“Se fosse per me rimarrei qui a vita, per il momento però dobbiamo pensare a queste due partite e poi vedremo cosa succederà”
Commenti
commenti