Venezia, Poggi, il sogno Serie A e l’Oriente: “Quando vado a letto la sera, mi viene in mente l’alfabeto…”
venerdì 11 Maggio 2018 - Ore 08:30 - Autore: Dimitri Canello
Il responsabile dei progetti internazionali Paolo Poggi ha rilasciato un’intervista esclusiva a Trivenetogoal che potete trovare in video integrale sulla nostra pagina facebook. Questi i principali argomenti trattati.
ORIENTE – “Ci siamo concentrati decisamente sull’Oriente, nello specifico sulla Cina, perché in questo momento è la situazione che ci dà sicuramente più garanzia di successo. Siamo favoriti dal gemellaggio che esiste fra le città di Venezia e di Suzhou, che rappresenta un ulteriore elemento di spinta. Abbiamo fatto un lavoro specifico sulle scuole pubbliche e sulle loro squadre ed assieme ad Andrea Canato abbiamo allenato questi ragazzi. Il prossimo passo sarebbe quello di formalizzare un ulteriore accordo con il governo di cinese e quello della municipalità di Suzhou. Stanno cominciando a conoscere anche la squadra e nell’ultimo anno siamo riusciti ad aprire due supporter club a Suzhou e a Shanghai e credo proprio che la Cina possa portare tifosi e interesse mediatico per il Venezia e per la nostra società”.
AUSTRALIA – “In Australia, invece, il discorso è un po’ diverso. Dal punto di vista tecnico sono più evoluti, il lavoro che abbiamo fatto col Brisbane City è più mirato e dopo l’estate due squadre del club australiano verranno in Italia ad allenarsi con i nostri e vedremo se si potrà allacciare anche un discorso tecnico”.
GIAPPONE, NANAMI E LA J-LEAGUE – “La nuova meta potrebbe essere il Giappone e un rapporto di collaborazione con la J-League. L’esperienza di Nanami a Venezia non fu esaltante dal punto di vista tecnico, ma si è capito le potenzialità che ha un giocatore giapponese dal punto di vista del marketing e dell’interesse”.
IL VECCHIO MAESTRO ZACCHERONI – “Oltretutto la presenza di Alberto Zaccheroni in Giappone nel recente passato ha consolidato ulteriormente i rapporti fra i due paesi. Il mister adesso è negli Emirati Arabi, dove fa il selezionatore tecnico della Nazionale e si è stabilito lì anche come residenza. Ogni tanto lo sento telefonicamente, sta incontrando qualche difficoltà. Ma lui è un testardo di natura e ne verrà fuori”
IL SOGNO SERIE A – Quando vado a letto la sera, mi viene in mente l’alfabeto… Però è una cosa che da tifoso evito di pensare, perché mi fa venire il mal di pancia…
Commenti
commenti