Albinoleffe-Vicenza, Incubo senza fine per i biancorossi, sconfitta con l’Albinoleffe e playout da ultimi
domenica 6 Maggio 2018 - Ore 19:34 - Autore: Giulio Pavan
Si conclude con una sconfitta per due a zero contro l’Albinoleffe questa tribolata regular season per il Vicenza. Un match che, nonostante i propositi iniziali, vede i biancorossi non essere mai pericolosi e affrontare l’incontro con la classica inerzia delle partite di fine campionato. Nel primo tempo è la squadra di casa ad essere protagonista conquistando per più volte dei corner che impensieriscono la difesa vicentina, ma nella sostanza non vi è nessuna azione da registrare come “pericolosa” per i due portieri. Anche il secondo tempo prosegue nella stessa falsariga della prima frazione di gioco con l’Albinoleffe che si avvicina al gol al 59′ con Gelli che tenta il tiro dal limite dell’area di rigore ma la palla finisce alla sinistra di Valentini. Passa solo un minuto e i celesti concretizzano il predominio in campo grazie al gol di Ravasio, che sfrutta un’ottima verticalizzazione di Giorgione, e non sbaglia davanti a Valentini. Il Vicenza non riesce a reagire e al 67′ è ancora l’Albinoleffe a creare scompiglio nella difesa biancorossa, e Malomo deve salvare la porta dopo che Montella supera Valentini. I biancorossi tirano ormai i remi in barca e all”84′ Montella decreta il definitivo due a zero, l’attaccante bergamasco è infatti bravo a sfruttare un’indecisione tra Malomo e Valentini e batte il portiere biancorosso. Il Vicenza conclude così il campionato da ultimo in classifica e per salvarsi nello spareggio contro il Teramo dovrà compiere un autentico miracolo.
ALBINOLEFFE-VICENZA 2-0
Reti: 60′ Ravasio, 83′ Montella
Albinoleffe (3-4-1-2): Coser 6; Zaffagnini 6, Gavazzi 6, Solerio 6; Gonzi 6(80′ Gusu 6), Nichetti 6 (62′ Di Ceglie 6), Sbaffo 6, Gelli 7(85′ Mondonico 6); Giorgione 6,5(85′ Coppola sv); Ravasio 6,5 (62′ Montella 6,5), Kouko 6.
Vicenza (3-5-2): Valentini 5; Bianchi 5, Milesi 5, Malomo 5,5; Ferchichi 5, De Giorgio 5 (86′ Bangu sv), Romizi 5, Alimi 5 (68′ Lucca sv), Jakimovski 5,5 (68′ Salifu 5); Comi 5(45′ Tassi 5), Ferrari 5(49′ Giacomelli 4,5).
Allenatore: Lerda
Arbitro: Francesco Meraviglia
Commenti
commenti