Ravenna-Vicenza, Per i biancorossi è profondo rosso. Sconfitti anche in Romagna, ultimo posto e playout quasi certi
domenica 22 Aprile 2018 - Ore 18:31 - Autore: Giulio Pavan
Due a zero e nulla da eccepire al risultato di una partita mal giocata dal Vicenza, è questo l’esito della trasferta a Ravenna della squadra di mister Lerda. La partita è condizionata dal primo caldo stagionale ed è forse per questo motivo che le due squadre non esprimono le loro qualità e giocano un incontro senza creare emozioni o qualche vera occasione che possa indurre al gol. La delusione è grande, nel primo tempo il Vicenza gioca in modo scialbo e non si nota la determinazione che dovrebbe mettere in campo una squadra che deve salvarsi ad ogni costo. Entrando nel merito dell’incontro, nel primo tempo si registra solamente l’occasione capitata sui piedi di Broso dopo un errore nel rinvio di Valentini, per il resto, il primo tempo si conclude senza particolari azioni offensive da parte della squadra biancorossa. Se nel primo tempo i ragazzi di Lerda erano riusciti ad arginare i romagnoli lo stesso non accade nella ripresa, poichè al 67′ Magrini sfruttando un ottimo assist di Marzeglia segna il gol del vantaggio. Il Ravenna però non si accontenta e all’86’ ottiene pure il raddoppio grazie ad un gran gol a giro di Venturini. Se per i romagnoli si tratta di una vittoria che vale relativamente, considerando la conquista in anticipo della salvezza matematica, per il Vicenza invece significa rimanere all’ultimo posto, e a due turni dal termine della stagione vale a dire playout quasi certi, e il problema a questo punto sarà lo spirito e le motivazioni con i quali andare ad affrontarli.
RAVENNA-VICENZA 2-0
Ravenna (3-5-2): Venturi 6; Venturini 6,5, Lelj 6, Capitanio 6,5; Magrini 7, Selleri 6,5 (64′ Marzeglia 6,5), Palermo 6,5, Papa 6, Ballardini Amedeo 6,5 (71′ Ronchi 6); De Sena 6,5 (64′ Piccoli 6), Broso 6,5 (80′ Costantini 6)
A disp. Gallinetta, Rossi, Ieradi, Elia Ballardini, Maleh, Sabba, Maistrello. All. Antonioli.
Vicenza (3-5-2): Valentini 5,5, Malomo 5, Milesi 5, Crescenzi 5,5, De Giorgio 5, Alimi 5,5(73′ Salifu 5), Romizi 5,5, Giorno 5(68′ Comi 5), Giraudo 5(73′ Jakimovski 5), Giacomelli 5, Ferrari5.
A disposizione: Fortunato, Segantini, Salifu, Ferchichi, Bangu, Giusti, Lucca
Arbitro: Natilla di Molfetta. Collaboratori: Lenarduzzi di Merano e Lillo di Brindisi.
Reti: 67′ Magrini (R), 86′ Venturini (R)
Commenti
commenti