Venezia-Brescia, l’analisi de “Il Gazzettino”
lunedì 9 Aprile 2018 - Ore 16:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Brutta figura del Venezia contro il Brescia proprio nella giornata in cui al Penzo – grazie anche alla nutrita presenza di tifoseria lombarda (1400 circa) – si è stabilito nuovo record stagionale di presenze con oltre 5800 spettatori. Formazione pasticciata, squadra troppo sprecona, giocatori in alcuni casi non proprio in palla. Ha ragione il tecnico Pippo Inzaghi ad esaltare il suo team per i risultati raggiunti in questa stagione, per le ottime prestazioni offerte in più di un’occasione che hanno fatto della neopromossa una protagonista dei quartieri alti della serie B, ma è anche vero che la continuità di rendimento non è di casa in laguna.
[…]
Verissimo anche che il Brescia di tiri in porta ne ha fatti davvero solamente due, ma guarda caso sono andati a segno. Squadra pratica, diventata improvvisamente cinica, che ha visto risvegliarsi la grinta dei suoi elementi migliori? Tutto può essere, di certo il Venezia non ha saputo giocare come fatto in altre occasioni, lasciando spazio agli ospiti nella prima parte di gara e attaccando in maniera un po’ troppo disordinata nella ripresa, creando buone opportunità ma senza la capacità e la freddezza di sfruttarle. Le variazioni operate nell’ultimo periodo da Inzaghi alla formazione hanno portato buoni frutti, ma non tutte sono state azzeccate specie – pare essere un classico – a livello di continuità.
[…]
Comunque sembra quasi un paradosso: all’indomani della dichiarazione entusiastica del presidente Tacopina sulla voglia e la determinazione di andare in Serie A, è seguito un immediato calo del team a ridosso della fatidica quota 50. Casualità, primo caldo, avversari più bisognosi di punti? Sicuramente anche l’arbitro salirà sul banco degli imputati per non avendo commesso alcun errore grave. Forse guardare di più al proprio interno e valutare con attenzione il valore e l’assortimento degli elementi che si hanno a disposizione prima di lasciarsi andare a quelle che sembrano delle scelte cabalistiche potrebbe essere più proficuo.
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti