Triestina-Vicenza, il doppio ex Sgrigna: “Tiferò per il Lane! Spero che i tre punti vadano a Zanini, ma non faccio pronostici…”
venerdì 9 Marzo 2018 - Ore 12:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Un momento delicato quello del Vicenza, che domenica tornerà a Trieste dopo quasi sette anni in un match molto atteso tra la tifoseria biancorossa che sarà presente in massa al Rocco. Spettatore interessato sarà il doppio ex Alessandro Sgrigna che, appese le scarpette al chiodo, adesso ha intrapreso la carriera di allenatore guidando la compagine del Longare che milita nel campionato di Promozione. «A Trieste ho vissuto un’ottima stagione — ricorda Sgrigna — ma a Vicenza sono stato sette anni ed è normale che il mio tifo vada ai biancorossi. In più conosco bene Nicola Zanini con cui ho giocato a Vicenza e di conseguenza spero proprio che a prendersi i tre punti sia lui».
[…]
«Di certo senza il pesante fardello dei debiti la società è un’occasione che mi auguro qualche imprenditore importante possa cogliere — spiega Sgrigna — con la speranza che chi si avvicinerà al club berico sia serio e competente. Vicenza e i suoi tifosi, che rappresentano il patrimonio più importante da salvaguardare, non meritano la serie C. Non sarà facile risalire ma il livello della terza serie è molto diminuito. Vincere non è mai facile, ma se fai le cose con competenza non è certo impossibile». Di fare un pronostico di come finirà domenica il derby a Trieste, Sgrigna non ci pensa proprio. «Sono molto scaramantico — sorride — e non voglio portare male a nessuno. Ma non ho dubbi per chi farò il tifo…».
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti