Vicenza-Fermana, De Giorgio: “In questo momento siamo una bella occasione per l’imprenditoria locale…”
martedì 27 Febbraio 2018 - Ore 21:24 - Autore: Giulio Pavan
E’ Pietro De Giorgio uno dei protagonisti degli appuntamenti settimanali con le interviste ai giocatori del Vicenza di Trivenetogoal
De Giorgio, dopo la serie positiva in trasferta come ti spieghi la sconfitta casalinga contro la Reggiana?
“La sconfitta contro la Reggiana è simile a quella avvenuta con il Padova, dove tutto sommato abbiamo fatto una buona partita ed abbiamo preso gol su una palla dove il nostro terzino era rimasto a terra, un peccato!”
Secondo te quali aspetti hanno inciso sulla sconfitta?
“Il fatto che loro sono stati più concreti rispetto a noi, ma è anche vero che giocavamo contro la seconda in campionato e il risultato secondo me è stato bugiardo perchè meritavamo il pari”
Quali sensazione provi nell’indossare la fascia di capitano? Ti senti responsabilizzato?
“Il senso di responsabilità non cambia, rimane uguale, io sono il vice-capitano perchè il capitano indiscusso rimane Giacomelli, fa comunque piacere indossare la fascia, ma sono sempre lo stesso e non ci sono emozioni particolari”
La squadra ha ricevuto gli stipendi e ciò ha portato un po’ di tranquillità, ma come giudichi l’apparente assenza dell’imprenditoria vicentina?
“Io personalmente credo che all’asta le cose andranno bene perchè ci sono tanti imprenditori locali e in questo momento il Vicenza può essere una bella occasione, per cui non voglio pensare che nessuno acquisti il Vicenza. Io mi auguro che possa arrivare qualcuno con un progetto valido e vincente”
Contro la Fermana servirà la vittoria, ma cosa bisognerà migliorare per ottenere i tre punti?
“Bisognerà essere più cattivi sotto porta per evitare degli episodi che possano compromettere la partita, proprio come contro la Reggiana, comunque con la Fermana si vince!”
Foto: Vicenza Calcio
Commenti
commenti