Venezia-Ternana, Rinaudo: “Il mercato di gennaio sta dando risposte concrete! Ma sul rigore per il Parma…”
lunedì 26 Febbraio 2018 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Un cambio di passo convincente che Leandro Rinaudo sa bene come spiegare. «Questo rendimento è davvero motivo di grande soddisfazione perché dimostra che a gennaio ci siamo assolutamente rinforzati. Litteri in 4 presenze ha fatto 3 gol e un assist, Firenze è andato a segno due volte pur avendo giocato in tutto meno di 90′, Frey in una settimana e pur essendo fermo da maggio ha offerto due grandi prestazioni. Il nostro mercato sta dando risposte concrete, sono andati via elementi che giocavano poco e sono arrivati dei titolari o comunque ragazzi in grado di incidere entrando in corsa».
[…]
«Da Parma siamo tornati con un punto molto soddisfacente e importante ai fini della classifica in casa di un avversario assai forte e in uno stadio da Serie A. Al 75′ eravamo ancora una volta in vantaggio, non fosse capitato l’episodio del rigore non credo proprio che ci avrebbero segnato». La situazione che ha portato al fallo di Andelkovic in area è sembrata da matita rossa. «In effetti siamo rimasti un po’ statici, perché Scozzarella ha puntato dritto per dritto in velocità, in quelle circostanze subentra subito la paura di procurare il rigore che infatti ha portato a commettere fallo. Si poteva fare meglio, questo è sicuro. Ad ogni modo, ribadisco, l’1-1 va bene perché ottenuto in trasferta contro un Parma tuttora in una situazione non felicissima. Quella di venerdì era una delle tipiche partite che possono darti grandi soddisfazioni, ma loro si giocavano la vita e il Venezia ha risposto con grande carattere ed esprimendo un gioco incisivo e un possesso palla davvero buono».
[…]
Ora vietato sottovalutare la Ternana ultima della classe. «Domani sera abbiamo un’occasione molto importante, attenzione però, perché sono quelle partite che pensi possano andare in un certo modo ma questo campionato di B resta difficilissimo. Col Bari sono passati dal 4-5-1 al 4-4-2 inserendo Piovaccari, me li aspetto con un atteggiamento difensivo ma qualcosa oseranno perché per loro un pari al Penzo sarebbe un grande risultato. La Ternana darà l’anima, la nostra maturità passa proprio da queste gare».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti