Fano-Vicenza, Ai biancorossi basta un gol di Ferrari per continuare la risalita in classifica
sabato 17 Febbraio 2018 - Ore 16:26 - Autore: Giulio Pavan
Continua senza sosta la rincorsa del Vicenza verso le posizioni che contano, e lo fa vincendo per uno a zero a Fano con gol di Ferrari. Primo tempo giocato inizialmente con intensità da entrambe le squadre e all’8′ del pt è il Vicenza ad avere la prima occasione con un colpo di testa di Comi, dopo un bell’assist di De Giorgio. Il Fano non ha però intenzione di lasciarsi intimorire e all’11’ Magli scaglia un tiro verso Valentini, ma il portiere biancorosso salva la porta vicentina. Dopo i primi venti minuti giocati senza soluzione di continuità il match subisce un calo di ritmo e sembra che nessuna delle due squadre riesca a prevalere sull’altra, ma come un fulmine a ciel sereno al 37′ arriva il vantaggio del Vicenza, con Ferrari che sfrutta un prezioso assist di De Giorgio e trafigge la porta di Thiam. La squadra di Zanini va così negli spogliatoi in vantaggio, dopo aver avuto le maggiori occasioni del primo tempo ed essere stata cinica nel concludere in porta. Al rientro in campo il Vicenza trova subito in discesa la strada verso i tre punti, infatti si trova in superiorità numerica per l’espulsione di Varano, colpevole di un fallo ingenuo su Crescenzi. Per tutta la seconda frazione di gioco i biancorossi controllano il match rallentano il gioco con un buon possesso palla costringendo la squadra di casa ad allungarsi per cercare il pareggio. L’unica occasione degna di nota di tutta la ripresa giunge al 78′ con Melandri che calcia di potenza verso Valentini, ma il portiere biancorosso con maestria devia la palla in calcio d’angolo. Passano dieci minuti ed è ancora Valentini a mettersi in mostra, alzando sopra la traversa un tiro dal limite di Schiavini. Sono cinque i minuti di recupero, ma ormai è troppo tardi, e il Vicenza ottiene tre punti fondamentali verso i playoff.
FANO-VICENZA 0-1
Fano (5-3-2): Thiam 6; Pellegrini 6, Sosa 6, Gattari 5 (54′ Torelli 5), Magli 6, Fautario 6; Eklu Mawuli 6 (68′ Schiavini 6), Lazzari 6, Varano 5; Germinale 6, Fioretti 5,5(54′ Melandri 5,5).
A disposizione: Nobile, Gasperi, Maddaloni, Udoh, Masetti, Rolfini, Danza, Lanini, Soprano. All. Brevi
Vicenza (4-3-1-2): Valentini 7; Malomo 6,5, Milesi 6, Crescenzi 6,5 (53′ Magri 6), Giraudo 6 (62′ Jakimovski 6); Tassi 6, Romizi 7, Giorno 6(62′ Alimi 6); De Giorgio 6,5; Ferrari 7(81′ Giacomelli 6), Comi 6.
A disposizione: Fortunato, Segantini, Bianchi, Bangu, Giusti. All. Zanini
Rete: 36′ Ferrari
Arbitro: Nicolò Cipriani
Commenti
commenti