Mercato Serie D, rottura del crociato per Antinori: ad Arzignano in difesa arriva Salvadori
martedì 30 Gennaio 2018 - Ore 18:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO (VI) – Un nuovo arrivo in casa Arzignano Valchiampo. Per ovviare alla costante emergenza in fase difensiva, e soprattutto per sostituire nel modo migliore lo sfortunato Andrea Antinori (rottura del crociato), la società non è stata a guardare, e in poche ore ha messo a disposizione di mister Vincenzo Italiano il difensore centrale, toscano di San Miniato (Pi), Samuele Salvadori. Nato il 14 gennaio del 1987, arriva ad Arzignano da svincolato, dopo una prima parte di stagione passata in Lega Pro nelle fila del Gavorrano.
Alto 192 cm per 82 kg di peso forma, inizia la sua carriera nel 2005/06 nelle fila del Poggibonsi in Serie D, con cui viene promosso in Serie C2 dove gioca per cinque stagioni fino al 2011/12 (93 presenze e 6 reti). Passa poi allo Scandicci, dove gioca per tre stagioni in Serie D (72 presenze e 3 reti). Dopo una parentesi alla Fortis Juventus in Serie D nel 2014/15 (33 presenze e 3 reti), in tre anni contribuisce alla conquista della Lega Pro del Gavorrano (77 presenze e 5 reti), di cui è stato anche capitano.
Arriva ad Arzignano con grandi motivazioni e il desiderio di essere da subito a disposizione del tecnico, fin dalla partita di domenica a Montebelluna.
LE DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE SPORTIVO MATTIA SERAFINI
“Salvadori viene a sostituire Antinori. lo conosco bene per averlo visto molte volte in video. Mi è capitato spesso di vedere partite della sua ex squadra, il Gavorrano, perché ero molto interessato ad un suo compagno che in estate abbiamo provato a portare ad Arzignano. Le sue qualità mi hanno molto impressionato, e quindi sono felice di averlo con noi. A Gavorrano le scelte della società nei suoi confronti sono state penalizzanti, perché dopo 19 partite in Lega Pro, col cambio del mister, hanno deciso di lasciarlo fuori lista. Arriva ad Arzignano da svincolato, ma con una condizione ottimale. Volevamo regalare al mister un ragazzo in condizione, pronto da subito; prima di prenderlo ho voluto conoscerlo bene, ho parlato con lui, ho avuto solo referenze positive. Quindi sono sicuro che ci potrà dare una grande mano e sostituirà al meglio lo sfortunato Antinori”.
Commenti
commenti