Salernitana-Venezia, Garofalo: “Non eravamo noi, ogni loro ripartenza era un pericolo! Ma con Cesena e Bari possiamo rilanciarci…”
lunedì 22 Gennaio 2018 - Ore 10:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
«Non siamo stati noi» fa autocritica Agostino Garofalo anche a mente fredda «e dobbiamo lavorare tanto sin da subito, per farci trovare pronti per il doppio impegno al “Penzo” con Cesena e Bari. Dobbiamo invertire la rotta degli ultimi due mesi, dove abbiamo pareggiato o perso». Guarda caso, è stata proprio una rete dell’esterno sinistro a regalare contro il Perugia l’ultimo successo alla squadra di Filippo Inzaghi a metà novembre. Da allora, solo delusioni e recriminazioni, specie a Foggia e Pescara. «Per Salerno ci eravamo preparati bene» continua il mancino «e già dopo la sconfitta di fine anno in Abruzzo avevamo pensato a rifarci all’Arechi. Invece Palombi e Sprocati ci hanno creato dei problemi e ogni ripartenza era un pericolo. In Serie B basta poco per salire o scendere e ora dobbiamo rifarci già da sabato con il Cesena e poi il Bari».
[…]
«I prossimi due impegni a Venezia» continua Garofalo «possono rappresentare il nostro rilancio. Noi “vecchi” dobbiamo trascinare i giovani, cambiare registro e in questi giorni analizzeremo gli errori. Non è solo un problema dell’attacco se non si segna, così come se si subiscono delle reti non s’incolpa la difesa. Ognuno di noi è importante: quando meriti e colpe vanno suddivisi fra tutti».
[…]
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti