Pordenone, Burrai: “Gennaio mese importante, dobbiamo subito riscattarci! Ed essere protagonisti…”
lunedì 8 Gennaio 2018 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Nella gara col Bassano, in programma a fine mese, festeggerà cinquanta presenze in campionato con la maglia del Pordenone. Della squadra è una colonna, forse il giocatore più importante assieme a Stefani, tanto che parla da leader. «Gennaio è un mese importante per noi: dobbiamo subito riscattarci». Parole di Salvatore Burrai. Il regista sardo, classe 1987, non vede l’ora di tornare in campo e cancellare l’ultima, brutta, parte d’anno del Pordenone.
[…]
«Il periodo di pausa ci è servito per staccare la spina – ha detto il centrocampista -. Avevamo bisogno di ricaricarci a livello fisico e mentale. Adesso siamo pronti per rimetterci al lavoro. Il 2017 è stato un anno contraddistinto da emozioni indelebili, che però non dobbiamo considerare punto d’arrivo». Il riferimento va alle partite col Parma – semifinale playoff del giugno scorso – e con l’Inter (ottavi di finale di Tim Cup). «Sono stati gli incontri più prestigiosi e purtroppo terminati con sconfitte ai rigori – ha affermato -. Epiloghi beffardi. Nel 2018 vogliamo rifarci: perché se da un lato siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto, dall’altro puntiamo sempre a fare meglio. Io non mi accontento mai, così come tutto il nostro gruppo: dallo staff alla squadra, finendo col presidente. Adesso dobbiamo guardare avanti».
[…]
«Il nostro obiettivo – ha annunciato Burrai – è riscattare l’ultimo periodo in campionato e risalire la classifica. Avremmo dovuto ottenere qualche punto in più: ora cancelliamo ogni rammarico e guardiamo avanti. Gennaio è un mese cruciale: alleniamoci molto forte e vediamo di sfruttare il doppio turno casalingo. Dopo, complice anche il recupero di Bolzano con l’Alto Adige (in programma il 14 febbraio, ndr), sarà un tour de force in cui dovremo essere protagonisti».
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti