Crisi Vicenza, Sanfilippo: “Gli stipendi saranno pagati ma non da Pastorelli: e domani arriverà un dirigente esperto di calcio…”
mercoledì 3 Gennaio 2018 - Ore 21:39 - Autore: Giulio Pavan
Almeno a dar retta alle parole e a quanto asserito dalle fonti consultate, sembrerebbe essere giunta ad una svolta positiva l’interminabile querelle societaria del Vicenza. Bisognerà comunque attendere gli eventi prima di dire che la crisi è superata e prima di allora si navigherà per forza di cose a vista. Dopo l’incontro avvenuto nel pomeriggio a Isola Vicentina il presidente biancorosso Fabio Sanfilippo ha fatto il punto della situazione a Trivenetogoal: “L’azione di responsabilità è servita perchè a prescindere da tutto, nell’atto avevo messo che dovevamo pagare noi, e se non avessimo pagato entro 90 giorni l’atto sarebbe stato nullo, sono riuscito a fare tutto in questi giorni di vacanza, mentre di solito servono sei mesi. Pastorelli è andato pagare prima senza che io gliel’avessi chiesto, il bilancio sarà avallato ed era quello che io volevo perchè se io avessi versato qualcosa davo modo di dare la continuità aziendale e mi sarei reso coresponsabile della gestione precedente. Ora pagheremo gli stipendi e tra domani e dopo domani verrà reso noto un primo dirigente, un vero esperto di calcio, e intorno a metà gennaio il nuovo direttore generale”.
Per quanto riguarda il vociferato ingresso di Fabrizio Lucchesi nel ruolo di direttore generale si esprime così: “Bisogna ancora decidere, devo specificare che chiunque esso sia non posso fare un nome prima che sia iscritto alla Lega perchè se dovesse parlare prima di questo adempimento subirebbe delle sanzioni”. In merito alle voci che riguardano il pagamento degli stipendi da parte di Pastorelli, Sanfilippo chiosa: “Smentisco che sia stato Pastorelli a mettere i soldi per gli stipendi, si tratta delle solite bufale. Comunque entro fine gennaio verrà fatta la conferenza stampa con la presentazione del gruppo, devo chiudere il bilancio con l’avvallo di Franchetto, i tifosi però possono stare tranquilli perchè abbiamo addirittura gli inserimenti dei giocatori che sono bloccati già da un mese. La squadra l’ho trovata con un minimo di titubanza ma sicuramente più distesa e rilassata nel sentire che verrà pagata e che da domani conosceranno un uomo di calcio. Io sono certo che potremmo entrare nei playoff perchè la squadra è valida e verranno fatti degli inserimenti, confidando anche nell’esperienza di Zocchi che per la categoria è un lusso”.
Qualche parola anche sui momenti di concitazione al centro tecnico di Isola: “Avevo dato ordine che la stampa entrasse e la tifoseria rimanesse fuori, inaspettatamente la tifoseria si è presentata in gran numero e pretendeva di entrare negli spogliatoi, hanno preso a calci e pugni la macchina e si sono avvicinati con atteggiamento minatorio. Ho parlato con la Digos e sono arrivate una serie di volanti che hanno rimesso ordine, e in accordo con loro ho detto di far entrare tre persone che rappresentassero tutti e facessero da portavoce e c’è stato un colloquio cordialissimo spiegando i motivi per i quali non si potevano dire certe cose prima d’ora.”
Commenti
commenti