Pescara-Venezia, Zampano: “Peccato mancare la sfida sul campo col mio gemello Francesco! Siamo pronti a dare tutto per vincere…”
giovedì 28 Dicembre 2017 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
«Siamo pronti a dare tutto per vincere – assicura Giuseppe Zampano – perché sarebbe importante arrivare alla sosta sopra i 30 punti, con la quota salvezza di 50. È vero che non facciamo bottino pieno da un po’ ma non parlerei di un momento negativo e nemmeno così così. Nel 2-2 di Foggia, che grida ancora vendetta, abbiamo disputato una grande gara e ci sono mancate solo un pizzico di cattiveria e fortuna».
[…]
Per Zampano oggi niente derby di famiglia con il suo gemello Francesco, ai box per noie muscolari. «Mi spiace proprio, sarebbe stato bello ritrovarci avversari sul campo, mi era già capitato col Crotone e gli avevo pure segnato. Peraltro giochiamo entrambi a destra ma è successo anche di affrontarci sulla stessa fascia, peccato, sarà per il ritorno al Penzo. Nell’ultima giornata mio fratello aveva già saltato Ascoli per un problema alla caviglia, anch’io contro la Cremonese ho preso una botta dopo 15′ ma con un po’ di riposo sono del tutto a disposizione. Se ci siamo punzecchiati? Non quanto avremmo potuto perché loro si sono allenati anche a Natale e quindi non ci siamo seduti a tavola, però ci sentiamo tutti i giorni questo sì». Nell’ambiente abruzzese pare esserci insofferenza per i soli 25 punti. «Pescara è calda, abituata ad alti livelli, la squadra non è quella della promozione di tre anni fa ma resta ottima. È super offensiva, qualcosa concede e possiamo farle male nelle ripartenze, anche senza Falzerano. Purtroppo manca in una gara fondamentale ma abbiamo tante frecce per portare a casa punti».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti